Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Addio Napoli, da Sarri ad Hamsik: quante incognite! Ma di partente, per...

Addio Napoli, da Sarri ad Hamsik: quante incognite! Ma di partente, per ora, ce n’è uno solo…

Reina addio Napoli
Pepe Reina (©Getty Images)

Addio Napoli. C’è qualcuno che è già sicuro di andar via e quel qualcuno è Pepe Reina. Il portiere spagnolo, così come il collega Buffon a Torino, darà l’ultimo saluto ai tifosi azzurri nell’ultima giornata di campionato, contro il Crotone. Si parlava del possibile impiego di Sepe nelle ultime due, ma in realtà Sarri non sembra orientato a “mollare” il portiere che lo ha portato ad un passo dallo scudetto. Spazio ancora a Reina, quindi, che a fine gara potrà raccogliere il giusto abbraccio dei suoi (quasi) ex tifosi. Prima di dire Addio Napoli, così come farà probabilmente lo stesso Sepe. Il giovane portiere di Torre del Greco vive quasi da separato in casa in azzurro, come ribadito a più riprese dal suo agente Mario Giuffredi. Sarà uno dei tanti (presunti) addii al Napoli di quest’estate, con diversi calciatori in procinto di partire, o presunti tali. Allenatore compreso.

Addio Napoli, da Sarri ad Hamsik: ma chi andrà via?

Perciò, chi sarà alla fine a dire addio al Napoli? Uno piuttosto “chiacchierato” in questi ultimi giorni è Marek Hamsik. La sua permanenza al San Paolo non è mai stata in bilico come quest’anno. Le offerte dalla Cina sono importanti e ‘Gazzetta’ ha addirittura annunciato che Napoli-Crotone sarà la partita in cui Marek saluterà come Reina i suoi affezionati tifosi. Con lui anche Mertens e probabilmente anche Jorginho, Hysaj, addirittura – dicono i “bene informati” – anche Koulibaly e Insigne. E che dire di Sarri, dato per partente al termine della partita. Si gioca infatti la finale di FA Cup, dopodiché i Blues decideranno quale sarà il futuro di Antonio Conte. Sarà il momento del dentro/fuori: martedì infatti scade la clausola di Sarri e a quel punto sarà molto più difficile portarlo via al Napoli. Per fortuna questo lunghissimo campionato sta per finire e per fortuna finalmente sapremo la verità su tutti. La sensazione è che al momento l’unico davvero in predicato di andar via sia, appunto, Pepe Reina. Per gli altri il finale non è ancora stato scritto, e chi dice il contrario dovrebbe almeno dimostrarlo.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!