Ancelotti al Napoli: Chiesa, Verdi e Nastasic altri obiettivi

Ancelotti Napoli, dopo Sarri
Carlo Ancelotti ©Getty Images
Ancelotti al Napoli. Una suggestione, un’idea, un azzardo di mercato divenuto improvvisamente realtà. L’allenatore ex Milan, Psg, Real Madrid, Bayern Monaco e Chelsea ha incontrato Aurelio De Laurentiis negli studi della Filmauro. Un accordo abbozzato già da qualche settimana e probabilmente concretizzato proprio ieri sera. Un contratto triennale sul piatto e un programma ben definito per migliorare una rosa che ha conquistato 91 punti nella stagione appena conclusa. Un incontro durato circa tre ore per dimenticare Maurizio Sarri e costruire il futuro con Carlo Ancelotti. Una voce che girava già da circa un mese quando l’account Twitter L’oracolo Rossonero aveva già parlato di una trattativa avanzata tra l’allenatore di Reggiolo e il presidente De Laurentiis. Un colpo gobbo del patron azzurro consapevole dei troppi dubbi di Sarri e forse già a conoscenza della decisione finale dell’allenatore toscano. Lo stesso sito oggi riporta già i primi nomi richiesti da Carlo Ancelotti per migliorare la rosa a disposizione. Tantissimi i discorsi messi in piedi tra la dirigenza azzurra e l’allenatore ex Milan. L’obiettivo principale è Federico Chiesa.

Ancelotti Napoli, Chiesa è l’obiettivo principale

Ancelotti
Carlo Ancelotti © Getty Images
L’esterno d’attacco della Fiorentina è il giocatore preferito da Carlo Ancelotti. Un nome già accostato al Napoli la scorsa estate con De Laurentiis che più volte ha cercato di strapparlo alle resistenze della dirigenza viola. Nulla da fare per lui dato che la Fiorentina aveva già perso Bernardeschi, ora però la possibilità di giocare in Champions League, di lavorare con un allenatore pluridecorato e un’offerta giusta potrebbero fare la differenza.
Ma non c’è solo Federico Chiesa sulla lista di Ancelotti. Spuntano anche altri due nomi già accostati al Napoli: Torreira della Sampdoria e Verdi del Bologna. Per il centrocampista della Sampdoria ci sono i soliti problemi legati ai diritti d’immagine, mentre Verdi resta un obiettivo concreto anche con il cambio di allenatore. Sempre secondo L’Oraloco rossonero per il centrocampo piace anche Seri del Nizza; mentre per la difesa è spuntato il nome dell’ex Fiorentina e Manchester City, Matija Nastasić, attualmente in forza allo Schalke, rappresenta il rinforzo ideale grazie al mix tra la giovane età (25 anni) e la buona esperienza internazionale.
Impostazioni privacy