Dopo-Reina, il punto della situazione: Rui Patricio in stallo, spunta Sirigu

dopo Reina
Possibili successori di Reina

Dopo Reina, il riepilogo dei nomi accostati al mercato azzurro per sostituire il portiere spagnolo andato al Milan: torna di moda Storari.

Il Napoli è attivo come non mai sul mercato. In pochi giorni si è passati dalla cessione di Reina all’arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina. Maurizio Sarri, infatti, pare sia destinato al Chelsea. Ma gli azzurri sono da tempo anche alla ricerca di un nuovo portiere proprio per sostituire lo spagnolo ceduto ai rossoneri. Nelle ultime settimane sono cricolati diversi nomi eppure il club azzurro non ha ancora portato a termine nessuna operazione. Chiudere quanto prima, invece, potrebbe essere di vitale importanza in vista dell’estate che avanza: la squadra in questo momento ha come unico portiere Sepe, dopo l’addio di Rafael. Ma, stando alle parole dell’agente, anche quest’ultimo potrebbe essere ceduto.

Dopo Reina, tutti i nomi in lista

Per questo motivo gli azzurri starebbero monitorando divere piste. C’è Rui Patricio dello Sporting Lisbona, ma la trattativa per il portoghese è in fase di stallo. Sul suo cartellino pende una clausola da 45 milioni di euro e il suo contratto è in scadenza nel 2022: sarà difficile per il calciomercato Napoli ottenere uno sconto. Si segue, però, anche la pista Leno, con l’intermediario che ha recentemente fatto capire quanto la trattativa sia viva. La notizia del giorno vede invece un Mino Raiola che starebbe spingendo Donnarumma verso un club tra Real Madrid, Liverpool e Napoli, ma l’ipotesi resta difficile visto ingaggio e prezzo del milanista. Secondo quanto riporta, invece, il Corriere dello Sport, Giuntoli starebbe pensando di portare in azzurro Salvatore Sirigu, vecchia conoscenza di Ancelotti che potrebbe svincolarsi dal Torino in estate.

Impostazioni privacy