Mercato+Napoli%2C+gli+azzurri+sbaragliano+la+concorrenza+per+Lunin
napolicalciolivecom
/2018/05/28/napoli-sbaragliano-concorrenza-lunin/amp/
Calciomercato Napoli

Mercato Napoli, gli azzurri sbaragliano la concorrenza per Lunin

Andriy Lunin © Getty Images

Il 19enne portiere ucraino Andrij Lunin piace a tanti club importanti. Ad oggi però ci sarebbe il Napoli in vantaggio. Gli azzurri distanziano Inter e Juventus per lui.

Andrij Lunin rappresenta uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico europeo ad oggi attuale, a livello giovanile. Il 19enne portiere ucraini sta contribuendo in maniera importante alla buona stagione dello Zorya Luhansk, sua attuale squadra. Lo Zorya attualmente occupa il quarto posto in classifica quando siamo giunti al giro di boa del torneo. Lunin ha giocato 36 partite in questa annata, con 19 presenze racimolate in campionato. Durante lo scorso mese di marzo poi ha anche ottenuto la sua prima convocazione nella nazionale ucraina.

E su Lunin si è espresso Sergei Alba Rafayilov, direttore generale dello Zorya. L’alto dirigente è consapevole del grosso potenziale del quale è dotato il ragazzo. E non nega che alcuni grossi club europei hanno cominciato a farlo monitorare dai rispettivi osservatori. Su Lunin sono presenti da tempo in particolare anche tre società di Serie A. Si tratta di Napoli ed Inter oltre che della Juventus. Gli azzurri però sono al momento impegnati soprattutto a chiudere per Rui Patricio. Il titolare per l’immediato sarà lui.

Lunin il prescelto tra i pali nel lungo periodo

Mattia Perin © Getty Images

Ma la posizione dei bianconeri si trova estremamente più defilata. I bianconeri d’altro canto hanno guadagnato parecchio terreno nella trattativa che conduce a Mattia Perin del Genoa. Sul 25enne estremo difensore di Latina si erano posati da mesi gli occhi del Napoli. Il giocatore però avrebbe espresso la sua volontà di voler andare in bianconero. E gli azzurri, che nel frattempo hanno mollato anche la presa sul giovane sloveno Rok Vodisek (dovrebbe finire proprio al Genoa) intendono ora assicurarsi un prospetto nel lungo periodo. Il nome giusto sarebbe proprio quello di Lunin, per il quale qualsiasi concorrente si trova al momento molto staccato.

 

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

2 mesi ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 mesi ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

2 mesi ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

2 mesi ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

2 mesi ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

2 mesi ago