Fabian Ruiz Napoli, è fatta: al Betis 30 milioni della clausola

Fabian Ruiz Mercato Napoli
Fabian Ruiz © Getty Images

Il Napoli starebbe per assicurarsi il forte centrocampista spagnolo Fabian Ruiz, 22 anni. È in forza al Betis ed è considerato il futuro della sua nazionale.

Oltre alla trattativa per Rui Patricio, che dovrebbe essere a breve il nuovo titolare tra i pali, anche l’affare Fabian Ruiz Napoli sembra essere in dirittura s’arrivo. Gli azzurri starebbero infatti per assicurarsi il 22enne talento del Betis Siviglia, come riportato dall’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’. Il ragazzo, capace di ricoprire le posizioni di centrocampista centrale oltre che di trequartista e di esterno sinistro, si sarebbe convinto in poco tempo ad accettare la destinazione Napoli. Ed il discorso per lui tra il club allenato da Aurelio De Laurentiis ed il Betis avrebbe conosciuto una improvvisa accelerata nel giro di qualche giorno. Il prezzo di Fabian Ruiz dovrebbe aggirarsi sui 30 milioni di euro, cifra che corrisponde alla clausola rescissoria inserita nel suo contratto. Decisiva anche la presenza di Carlo Ancelotti in panchina.

Fabian Ruiz al Napoli, fumata bianca molto vicina

Ancelotti
Carlo Ancelotti © Getty Images

Il giocatore, in predicato davvero di trasferirsi al Napoli nonostante la concorrenza dell’Atletico Madrid, è reduce da una stagione molto buona. Con la maglia del Betis Fabian Ruiz ha racimolato 34 presenze nella Liga con 3 gol e 6 assist, contribuendo all’ottenimento del sesto posto finale in classifica proprio davanti ai rivali cittadini del Siviglia, in piena zona Europa League. Fabian Ruiz ha notevoli mezzi sia tecnici che fisici (è alto 1,89 cm) ed assieme a Dani Ceballos del Real Madrid (21, anche lui sfornato dal Betis) è considerato il futuro della nazionale spagnola. Nonostante l’esistenza della clausola rescissoria, il Napoli proverà comunque a chiedere al Betis un piccolo sconto.

Impostazioni privacy