Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Napoli, ma alla fine chi sarà il primo acquisto di Ancelotti?

Napoli, ma alla fine chi sarà il primo acquisto di Ancelotti?

Tanti nomi, tante trattative e scommesse aperte per conoscere il futuro. Chi sarà realmente il primo vero acquisto del Napoli di Carlo Ancelotti? Come una gara di Formula 1 si prova a capire chi è in pole position per vestire la maglia azzurra. Ogni giorno spuntano affari in dirittura d’arrivo e il classico “manca solo l’ufficialità”. Il nome onnipresente da qualche settimana è quello di Rui Patricio dello Sporting, del resto l’addio di Reina e Rafael pone il Napoli davanti ad un grosso problema, coprire due tasselli alla voce portiere. Il portoghese sembra vicinissimo, ma la trattativa ancora non è chiusa. In realtà dal Portogallo, precisamente il giornale A Bola, parla di affare fatto sulla base di 18 milioni di euro più due di bonus. Nessun comunicato ufficiale però ha annunciato l’arrivo di Rui Patricio e così sullo sfondo restano i nomi di Leno, Sirigu e Areola.

Primo acquisto Napoli Ancelotti, in pole anche Fabian Ruiz e Simone Verdi

Nelle ultime ore nella corsa a “Chi sarà il primo acquisto del Napoli?” ha guadagnato terreno Fabian Ruiz del Betis Siviglia. C’è già il sì del talento classe ’96, sempre secondo la stampa (questa volta spagnola). Il ragazzo potrebbe arrivare a titolo definitivo ma si lavora per abbassare la clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Fabian Ruiz è un classico centrocampista box-to-box, un po’ mezzala e un po’ trequartista e con un fisico da mediano pronto per il Napoli. Dopo una stagione da titolare indiscusso al Betis, è pronto per il definitivo salto di qualità. Occhio però alla pista italiana, perché si candida come primo acquisto dell’era Ancelotti anche il redivivo Simone Verdi. Dopo aver rifiutato il passaggio al Napoli a gennaio, una telefonata di Ancelotti sembra aver demolito le perplessità dell’ala del Bologna. Arriverà il sì definitivo? E se invece il primo acquisto fosse un’autentica sorpresa? Come potrebbe essere Mariano Diaz, 24enne del Lione che quest’anno ha realizzato la bellezza di 21 gol in 42 partite stagionali.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!