Mercato+Napoli%2C+contrordine+Hamsik%3A+Ancelotti+se+lo+tiene+stretto
napolicalciolivecom
/2018/06/01/mercato-napoli-ancelotti-hamsik/amp/
Calciomercato Napoli

Mercato Napoli, contrordine Hamsik: Ancelotti se lo tiene stretto

Marek Hamsik © Getty Images

La prima telefonata di Carlo Ancelotti è stata per Marek Hamsik. E non poteva essere altrimenti. Così la risposta del capitano slovacco.

Contrordine per il calciomercato azzurro: Marek Hamsik non si muove da Napoli. È stato suo padre a rassicurare i tifosi sul futuro del capitano. “Le offerte dalla Cina sono deduzioni dei mass media”, ha detto Richard Hamsik, che pure – pare – qualche giorno fa aveva parlato alla Pravda come se suo figlio fosse già un ex azzurro, calciatore ormai lontano da quello che era stato nell’ultimo decennio ed oltre per poter sposare il progetto cinese. Ma adesso la situazione sembra radicalmente cambiata, Ancelotti ha chiamato Marek, il capitano slovacco è stato uno dei primi della lunga lista del neo allenatore azzurro, e gli ha illustrato il progetto: “È rimasto molto contento della telefonata di Ancelotti – dice papà Hamsik a Radio Crc – Ora si sta concentrando sulla Nazionale, ma ha un contratto con il Napoli per altri 2 anni più un altro di opzione. Non so cosa succederà dopo i 3 anni, posso soltanto dire che adesso si sente un calciatore azzurro e resterà al Napoli a lungo”, ha aggiunto.

Mercato Napoli, ok Hamsik. Ma dove gioca con Ancelotti?

“Abita lì da 11 anni, ama la città e la amiamo anche noi”. Parole al miele quelle di Hamsik Sr che confermano un dietrofront che ai tifosi può far solo piacere. Il Napoli riparte e riparte dal suo capitano, dunque, per la dodicesima stagione insieme. Adesso, però, bisognerà capire come Ancelotti userà Hamsik. Di certo nel centrocampo a tre ha il suo posto, ma in caso di 4-2-3-1 tornerà a fare da trequartista? E poi dietro di lui scalpita Piotr Zielinski. Il polacco non vuole più vivere nell’ombra del suo capitano e farà di tutto per rubargli la titolarità il prossimo anno.

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

31 minuti ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

5 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

18 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

22 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

23 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

1 giorno ago