Il Napoli pensa al doppio colpo dalla Sampdoria: Torreira più Bereszynski. Il terzino polacco ha una valutazione intorno ai 20 milioni.
Le mosse di calciomercato Napoli sono già iniziate da tempo. La società azzurra, dopo l’arrivo in panchina di Carlo Ancelotti, è fra le più attive del momento. Pare in via di definizione la trattativa con il Real Betis per Fabian Ruiz, versatile centrocampista spagnolo. Per quel reparto, poi, Cristiano Giuntoli è a caccia anche di un nuovo regista che possa prendere l’eredità di Jorginho, sempre più vicino al Manchester City. Il direttore sportivo partenopeo ha incontrato la Sampdoria per parlare di Lucas Torreira, profilo che piace molto a società e allenatore. Ma con i blucerchiati si è discusso anche di un altro giocatore: si tratta di Bartosz Bereszynski, arrivato in Italia la scorsa estate dal Legia Varsavia e autore di una buona stagione.
Il Napoli dovrà fare il punto della situazione per quanto riguarda il ruolo di terzino destro. Ne serve sicuramente uno per sostituire Christian Maggio, ma anche Elseid Hysaj potrebbe andar via e magari seguire Maurizio Sarri. A quel punto servirebbero due interpreti del ruolo. Intanto gli azzurri sarebbero vicini a chiudere per l’arrivo di Sime Vrsaljko dall’Atletico Madrid, ma tengono aperte più opzioni. Ecco perché, come scrive la Gazzetta dello Sport di oggi, Giuntoli avrebbe chiesto informazioni ad Antonio Romei (dirigente della Sampdoria) su Bereszynski.
L’esterno difensivo è polacco e giocherà i Mondiali insieme ad Arkadiusz Milik e Piotr Zielinski. I due giocatori del Napoli potrebbero convincere il loro compagno di Nazionale a trasferirsi in azzurro. Il suo agente, qualche settimana fa, ha detto che Bereszynski andrebbe via da Genova soltanto per un grande club. E il Napoli è fra questi. Ma, sottolinea la ‘rosea’, per acquistarlo servirà un’offerta fra i 15 e i 20 milioni di euro. Potrebbe esserci un piccolo sconto, semmai, se i partenopei dovessero andare fino in fondo anche su Torreira. Ma sul terzino polacco ci sono anche altri club, in particolare l’Inter, che starebbe pensando a lui per sostituire Joao Cancelo.
Pasquale La Ragione (Twitter: @pasqlaragione)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…