Napoli, Jorginho ha svuotato l’armadietto. Futuro al Manchester City

Jorginho ©Getty Images

Il Napoli avrebbe rifiutato un’offerta da 50 milioni dal Manchester City per Jorginho. Gli azzurri ne vogliono 70. Intanto il centrocampista ha già svuotato l’armadietto.

Jorginho andrà al Manchester City. Il Corriere del Mezzogiorno non ha nessun dubbio in merito al futuro del centrocampista italo-brasiliano. In questi giorni al Napoli è arrivata un’offerta da parte degli inglesi di 50 milioni. Offerta però rifiutata perché la richiesta è di almeno 70 milioni. Pep Guardiola lo vuole fortemente per farne il nuovo faro della sua squadra ed è molto probabile che le due parti arrivino ad un accordo. L’affare dunque si farà, forse intorno ai 60-65 milioni.

Calciomercato Napoli, rifiutati 50 milioni dal Manchester City per Jorginho

jorginho italia
Jorginho © Getty Images

I segnali arrivano dallo stesso Jorginho. Come spiega il Corriere del Mezzogiorno, dopo l’ultima partita contro il Crotone il centrocampista ha svuotato il suo armadietto di Castel Volturno, ha salutato i suoi amici di Pozzuoli e ha raggiunto il ritiro dell’Italia per le amichevoli con Arabia Saudita, Francia e Olanda. L’ex Hellas Verona, tra l’altro, ha rivelato che non ha ricevuto nessuna chiamata da CarloAncelotti, che invece si è messo in contatto con tutti gli altri calciatori importanti della rosa. Segnale che il tecnico di Reggiolo ha altre idee per quel ruolo e che Jorginho non rientra nel suo progetto tecnico.

Il contratto del centrocampista con il Napoli è in scadenza nel 2020. I presupposti di un rinnovo di contratto non ci sono mai stati. Le lacrime al termine del match contro il Torino al San Paolo erano a quanto pare rivelatrici: il giocatore, in comune accordo con il club partenopeo, aveva già deciso il suo futuro. Che sarà ancora azzurro, ma quello del Manchester City.

Impostazioni privacy