Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Napoli, le clausole valgono 250 milioni. Ma Ancelotti blinda tutti

Napoli, le clausole valgono 250 milioni. Ma Ancelotti blinda tutti

Napoli-Torino, esultanza gol Mertens ©Getty Images

Con le cessioni dei giocatori con le clausole, il Napoli potrebbe portare in casa oltre 250 milioni. Ancelotti alcuni di questi vuole tenerli.

Manca poco più di un mese all’inizio del ritiro del Napoli, fissato per il prossimo 10 luglio a Dimaro. C’è tempo per sistemare l’organico e consegnarlo a Carlo Ancelotti in tempo. Il nuovo tecnico ha però fatto sapere ad Aurelio De Laurentiis, come scrive la Gazzetta dello Sport, che la squadra gli piace così com’è. Di innesti non ne servono molti. Della serie, pochi ma buoni. Ma pesano come un macigno le clausole rescissorie presenti nei contratti di alcuni azzurri: “un’agevolazione” per eventuali operazioni in uscita.

Calciomercato Napoli, che tesoretto dalle clausole!

Jose Callejon © Getty Images

Se questi calciatori dovessero andar via con il pagamento delle varie clausole, il Napoli metterebbe su un tesoretto incredibile. Sommando quelle di Elseid Hysaj (50), Raul Albiol (6), Faouzi Ghoulam (35), Piotr Zielinski (65), José Maria Callejon (23, l’unica valida anche in Italia), Dries Mertens (28) e Marko Rog (60), la società partenopea incasserebbe 250 milioni: una cifra con cui sarebbe possibile arrivare almeno a 3-4 top player.

Ma è impossibile pensare che gli azzurri davvero si privino di così tanti giocatori: molti di questi sono stati blindati dall’arrivo di Ancelotti, che da quando è arrivato ha effettuato una serie di telefonate per capire le intenzioni di alcuni di essi. Le risposte ricevute sono state confortanti. Per l’allenatore, per la società e anche per i tifosi.

Per la Gazzetta dello Sport, nessuno dovrebbe andar via da Napoli. Nemmeno Callejon, che piace molto al Milan e all’Atletico Madrid. Tutti sono convinti del nuovo progetto, di questo nuovo ciclo con un grande allenatore come Ancelotti in panchina per provare a vincere qualcosa. Chiaramente il calciomercato Napoli è appena iniziato e da qui ai prossimi mesi può cambiare ancora tutto. Ne sapremo molto di più dopo il Mondiale in Russia.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!