Rai – Hamsik verso la Cina: c’è l’accordo con lo Shandong

Marek Hamsik sembra in procinto di lasciare Napoli dopo più di dieci anni con la maglia azzurra. Tante stagioni che hanno permesso allo slovacco di crescere e migliorare e alla città di godere di un’autentica bandiera. Il centrocampista ha riscritto la storia dei partenopei affermandosi come miglior marcatore di sempre, battendo così il record di Diego Armando Maradona. Lo scudetto era sembrato ad un passo, ma il sogno non si è realizzato. Hamsik è vicino alla Cina: un ultimo contratto ricco e vantaggioso per concludere la carriera a ritmi meno elevati.

C’è l’accordo

Il Monaco si era fatto avanti, ma il capitano del Napoli volerà allo Shandong. C’è già l’accordo, come riferito dal giornalista Rai Ciro Venerato ai microfoni di Radio Crc. Ecco quanto affermato: “Ci sono offerte importanti dalla Cina. Lo Shandong ha già raggiunto l’accordo con l’agente Venglos e sono stati definiti i bonus legati ai risultati. L’ingaggio è da 13 milioni di euro a salire, ma De Laurentiis non lascia partire nessuno a costo zero. La richiesta del presidente partenopeo è di 30 milioni, ma credo che già per un’offerta da 22-23 milioni Hamsik meriti di essere lasciato libero”.

Hamsik Cina
Marek Hamsik © Getty Images

Un addio doloroso, ma ragionato. Il prossimo anno lo slovacco rischierebbe di fare panchina con il nuovo tecnico Carlo Ancelotti. La sua condizione fisica non è più quella di un tempo ed un campionato meno competitivo come quello cinese potrebbe rappresentare la soluzione perfetta.

Impostazioni privacy