Champions League San Paolo – La tifoseria azzurra rischia di vedersi chiusi alcuni settori a causa della fatiscenza dei sediolini.
Che l’impianto utilizzato dal Napoli non sia proprio il massimo è risaputo. Da anni è lotta aperta tra De Laurentiis e comune di Napoli per tentare di riportare il San Paolo al suo splendore, ma oltre ad inutili frecciatine da una parte e dall’altra, le cose non sembrano muoversi nella giusta direzione. O almeno non ancora. Oggi verrà smontato il materiale utilizzato per il concerto in omaggio a Pino Daniele e soltanto lunedì inizieranno i lavori di ristrutturazione. Il patron azzurro espresse già le proprie perplessità circa la gestione dei tempi di tali lavori, che a suo dire avrebbero potuto coincidere con le disputazioni europee del suo club. Le preoccupazioni del presidente si sono rivelate del tutto fondate. Il rischio, però, non è tanto la coincidenza tra lavori e competizioni, ma qualcosa di non molto lontano. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, lo stato d’allarme dei sediolini del San Paolo metterebbe seriamente a rischio le gare di Champions League.
A dirla tutta, anche per la Serie A la preoccupazione è enorme. La Lega si sarebbe infatti allineata alla UEFA e chiederebbe sedute che siano a norma. Da tempo immemore allo stadio vengono concesse licenze fin troppo larghe per lo stato in cui versa. I lavori di rifacimento dei sediolini sarebbero dovuti avvenire entro fine 2017, ma così non è stato. Adesso il tempo stringe e si rischia di dover tenere i settori chiusi per qualche settimana fino a conclusione dei lavori, se non si finsce entro metà agosto con la ristrutturazione. Sarebbe un gravissimo danno d’immagine per la società azzurra e De Laurentiis, come testimonia la lettera scritta all’ANAC. Non c’è più tempo, adesso bisogna che il comune si assuma le proprie responsabilità e metta a norma di sicurezza i settori dedicati ai tifosi del Napoli.
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…