San+Paolo%2C+Champions+League+a+rischio%3A+sediolini+non+a+norma
napolicalciolivecom
/2018/06/09/napoli-champions-league-sediolini/amp/
Napoli News

San Paolo, Champions League a rischio: sediolini non a norma

San Paolo

Champions League San Paolo – La tifoseria azzurra rischia di vedersi chiusi alcuni settori a causa della fatiscenza dei sediolini.

Che l’impianto utilizzato dal Napoli non sia proprio il massimo è risaputo. Da anni è lotta aperta tra De Laurentiis e comune di Napoli per tentare di riportare il San Paolo al suo splendore, ma oltre ad inutili frecciatine da una parte e dall’altra, le cose non sembrano muoversi nella giusta direzione. O almeno non ancora. Oggi verrà smontato il materiale utilizzato per il concerto in omaggio a Pino Daniele e soltanto lunedì inizieranno i lavori di ristrutturazione. Il patron azzurro espresse già le proprie perplessità circa la gestione dei tempi di tali lavori, che a suo dire avrebbero potuto coincidere con le disputazioni europee del suo club. Le preoccupazioni del presidente si sono rivelate del tutto fondate. Il rischio, però, non è tanto la coincidenza tra lavori e competizioni, ma qualcosa di non molto lontano. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, lo stato d’allarme dei sediolini del San Paolo metterebbe seriamente a rischio le gare di Champions League.

Champions League, San Paolo rischia grosso

A dirla tutta, anche per la Serie A la preoccupazione è enorme. La Lega si sarebbe infatti allineata alla UEFA e chiederebbe sedute che siano a norma. Da tempo immemore allo stadio vengono concesse licenze fin troppo larghe per lo stato in cui versa. I lavori di rifacimento dei sediolini sarebbero dovuti avvenire entro fine 2017, ma così non è stato. Adesso il tempo stringe e si rischia di dover tenere i settori chiusi per qualche settimana fino a conclusione dei lavori, se non si finsce entro metà agosto con la ristrutturazione. Sarebbe un gravissimo danno d’immagine per la società azzurra e De Laurentiis, come testimonia la lettera scritta all’ANAC. Non c’è più tempo, adesso bisogna che il comune si assuma le proprie responsabilità e metta a norma di sicurezza i settori dedicati ai tifosi del Napoli.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Napoli, svolta per l’attacco: arriva l’esterno dalla Turchia

Non finiscono i colpi di scena in casa Napoli. Spunta il nuovo intreccio dalla Turchia…

1 ora ago

Napoli: il Barcellona lo scarica, arriva con lo sconto

I partenopei devono andare a rinforzare la rosa per rendere la squadra sempre più forte…

13 ore ago

Lookman al Napoli: si fa a due condizioni, l’Atalanta ha già detto sì

Dopo Kevin De Bruyne l’altro grande colpo dell’estate di calciomercato del Napoli dovrebbe essere Ademola…

17 ore ago

Napoli, il nuovo bomber dall’Arabia: annuncio dalla Turchia

Il Napoli è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa a disposizione di…

18 ore ago

Napoli, Simeone torna a Firenze: scambio per Conte

Il Napoli è molto attivo sul fronte calciomercato. Il presidente De Laurentiis ha intenzione di…

19 ore ago

Napoli, Manna anticipa il Milan: intreccio con Mazzocchi

Il ds Manna non vede l'ora di allestire una rosa di spessore internazionale. Mazzocchi è…

21 ore ago