Calciomercato+Napoli%2C+arriva+Verdi.+Ora+spazio+alle+cessioni
napolicalciolivecom
/2018/06/11/calciomercato-napoli-verdi-cessioni/amp/
Rubriche

Calciomercato Napoli, arriva Verdi. Ora spazio alle cessioni

Simone Verdi a Villa Stuart

Finalmente, sei mesi dopo, arriva il Verdi-day. Il nuovo acquisto del Napoli ha sostenuto le visite mediche a Villa Stuart ed inaugura una sessione che si preannuncia carica di cambiamenti. Si attende solo l’ufficialità per considerare Simone Verdi un vero e proprio giocatore del Napoli. Secondo le notizie trapelate, l’esterno d’attacco dovrebbe firmare un contratto di 5 anni con il Napoli e guadagnerà circa 1.5 milioni di euro (più eventuali bonus). Per chiudere l’operazione il Napoli dovrebbe sborsare complessivamente una cifra di circa 25 milioni di euro (si parla di 23 milioni di parte fissa, più 2 legati ai risultati). L’arrivo di Verdi non rallenta le altre operazioni in particolare i due nodi che molto probabilmente indirizzeranno le prossime mosse di calciomercato. In uscita, in primo luogo. Per Jorginho al Manchester City è questione di giorni, si continua ad oscillare tra domanda e offerta ma la sensazione è che si chiuderà. Per Marek Hamsik in Cina forse ci vorrà un po’ di tempo in più.

Napoli, dopo le cessioni parte la campagna acquisti

Sullo slovacco si è pronunciato anche Fabio Cannavaro, allenatore del Guangzhou Evergrande: “C’è un aspetto romantico-sentimentale che si pone: ne ho parlato con Paolo, mio fratello, in epoca non sospetta, non prenderemmo mai un calciatore al Napoli per non rappresentare elemento di disturbo”. Queste due cessioni però daranno il via alla vera campagna acquisti del Napoli di Ancelotti. Due portieri, con Leno ancora favorito su tutti gli altri e il 18enne Lunin come vice designato, poi un terzino, che potrebbe essere Lainer del Salisburgo, due centrocampisti e forse anche un attaccante. Ma anche lì davanti il primo comandamento è cedere: con Verdi diventano 8 per tre maglie, decisamente troppi. In attacco vale la questione degli altri reparti. Risolte le necessità immediate, qualcun altro arriverà soltanto se dovessero andare via i titolari attuali. Hysaj, Ghoulam, Callejon, Mertens: se restano loro nessun problema, altrimenti si comprerà ancora.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago