Simone Verdi è ufficialmente un calciatore del Napoli. L’esterno ormai ex Bologna, dopo aver sostenuto le visite mediche, si è recato alla Filmauro, dove con il presidente Aurelio De Laurentiis ha firmato il nuovo contratto. Una lunga, lunghissima giornata, per Verdi. Prima le visite mediche a Villa Stuart, poi il calciatore si è infilato in un’auto insieme al responsabile ufficio stampa del Napoli, Nicola Lombardo, che non gli ha fatto rilasciare dichiarazioni e ha pregato i giornalisti di non fare domande. Verdi è andato da De Laurentiis, giusto il tempo di formalizzare il tutto, apporre le firme e posare per le foto di rito. Adesso quindi è ufficiale: il primo acquisto del calciomercato Napoli è Simone Verdi.
Simone Verdi è quindi un calciatore del Napoli a tutti gli effetti, dopo una trattativa nata a gennaio e fermatasi sul rifiuto del calciatore a trasferirsi subito in azzurro, per poter completare la stagione al Bologna. Adesso la trattativa ha preso una nuova accelerata e si è conclusa sulle basi concordate già in inverno con l’entourage del calciatore e con il club emiliano: 20 milioni e 3 di bonus al Bologna, contratto quinquennale per poco più di 2 milioni all’anno per l’attaccante, diventato nel frattempo anche un pilastro della Nazionale. Insomma, una scelta di grande lungimiranza da parte di Verdi, che a gennaio, contro tutto e tutti, decise di giocare altri 6 mesi nella squadra a cui deve tutto prima di spiccare il volo verso Napoli. Per fare la differenza, da protagonista.
Subito dopo la firma sul contratto di Simone Verdi con il Napoli è comparso sugli account ufficiali del Napoli un video-rebus che annunciava il nuovo acquisto. Cinquanta sfumature di Verdi, così recita la didascalia al video che la società ha messo sul profilo ufficiale Instagram. Eccolo qui:
Giancarlo Colono
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…