Mercato Napoli, sfuma la pista Leno: Ancelotti indica Areola

Napoli su Areola
Alphonse Areola ©Getty Images

Napoli su Areola – Gli azzurri sarebbero tornati sulla pista che porta al portiere del club parigino dal momento che l’affare Leno sembra bloccato.

Reina e Rafael hanno ormai detto addio al Napoli da quasi un mese, ma i loro addii erano già annunciati da tempo. Il brasiliano non aveva rinnovato il contratto in scadenza nel 2018, mentre lo spagnolo aveva firmato con i rossoneri già a metà campionato scorso. Eppure, nonostante questo, gli azzurri non sono riusciti ancora a rimpiazzare i due tasselli vuoti. Si è parlato tanto di Rui Patricio, ma l’affare è poi tramontato. Sembrava invece fatta per Leno, con l’intermediario che ha spesso fornito garanzie sull’avanzamento delle trattative tra i due club (Napoli e Leverkusen), ma adesso anche la pista che porta al tedesco sembra essere sfumata a causa dell’Arsenal, inseritosi nella trattativa. Ma, stando a quanto riporta ‘Gazzetta dello Sport’, Ancelotti avrebbe indicato a Giuntoli il profilo di Alphonse Areola del PSG.

Napoli su Areola, Raiola grande ostacolo: Ancelotti per convincere il calciatore

Secondo la ‘Rosea’, il venticinquenne portiere del club parigino sarebbe il prediletto del neo tecnico azzurro. Portarlo in squadra, però, non sarà affatto semplice: sarebbe necessario sedersi al tavolo con il Paris Saint-Germain e con Mino Raiola, prcuratore del portiere. Quest’ultimo non è solito fare sconti per quanto riguarda i propri assistiti, e le richieste sugli ingaggi sono spesso spropositate. Per questo l’affare non è così scontato. Tra Sirigu e Leno, dunque, prende quota la pista Areola, ma le difficoltà, in questo caso come negli altri, sono molte. Trovare un accordo con il club francese non sarebbe un’impresa: la difficoltà starebbe nel convincere il calciatore (e quindi indirettamente il suo agente) a scegliere i partenopei. Ancelotti potrebbe avere un peso decisivo, il calciomercato Napoli attende con ansia sviluppi in questo senso: una chiamata potrebbe mettere in discesa la strada che porta all’estremo difensore francese.

Impostazioni privacy