Lainer+al+Napoli%2C+manca+poco%3A+affare+in+dirittura+d%26%238217%3Barrivo
napolicalciolivecom
/2018/06/13/lainer-napoli-affare-10milioni/amp/
Calciomercato Napoli

Lainer al Napoli, manca poco: affare in dirittura d’arrivo

Stefan Lainer ©Getty Images

Lainer al Napoli – Mancherebbe poco per la chiusura dell’affare del club azzurro con il terzino del Salisburgo: la chiusura a breve.

Il lavoro di Cristiano Giuntoli non conosce pause e vira dritto verso gli obiettivi stabiliti dal club: due portieri, un terzino destro, e due centrocampisti se partono Hamsik e Jorginho. In attacco è già arrivato Simone Verdi dal Bologna, primo acquisto ufficiale dell’era Ancelotti, mentre per la porta, attualmente scoperta, si valutando diverse piste. Il centrocampo invece è ancora un dilemma, tutto dipenderà da quanto risucirà a monetizzare De Laurentiis dalle eventuali cessioni: pare però che siano stati avviati i contatti per Dembelè del Tottenham. Ma il prossimo colpo potrebbe arrivare sulla fascia destra arretrata e si chiama Stefan Lainer. Lo rifersice la Gazzetta dello Sport: l’affare sarebbe vicino alla chiusura.

Lainer al Napoli, si chiude a 10 milioni: in arrivo soliditĂ  ed esperienza

Il terzino del Salisburgo sembrerebbe essere, dunque, in dirittura d’arrivo. A prescindere da quello che sarà il futuro di Hysaj, infatti, il calciomercato Napoli ha voluto tutelarsi intavolando una trattativa per portare in rosa un calciatore che possa benissimo alternarsi con l’albanese per il posto da titolare della fascia destra di difesa. La chiusura potrebbe avvenire nei prossimi giorni per 10 milioni di euro, una cifra tutto sommato non molto alta, dati i orezzi che corrono sul mercato di questi tempi. Il quasi ventiseienne garantirebbe agli azzurri grande solidità e una buona dose di esperienza, maturata grazie alle partecipazioni alle coppe europee del suo Salisburgo. Questione di giorni, dunque, e per Ancelotti potrebbe arrivare il secondo rinforzo della stagione.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Napoli: il Barcellona lo scarica, arriva con lo sconto

I partenopei devono andare a rinforzare la rosa per rendere la squadra sempre piĂą forte…

9 ore ago

Lookman al Napoli: si fa a due condizioni, l’Atalanta ha già detto sì

Dopo Kevin De Bruyne l’altro grande colpo dell’estate di calciomercato del Napoli dovrebbe essere Ademola…

13 ore ago

Napoli, il nuovo bomber dall’Arabia: annuncio dalla Turchia

Il Napoli è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa a disposizione di…

14 ore ago

Napoli, Simeone torna a Firenze: scambio per Conte

Il Napoli è molto attivo sul fronte calciomercato. Il presidente De Laurentiis ha intenzione di…

15 ore ago

Napoli, Manna anticipa il Milan: intreccio con Mazzocchi

Il ds Manna non vede l'ora di allestire una rosa di spessore internazionale. Mazzocchi è…

17 ore ago

Napoli, Conte pesca ancora da Guardiola: il centrocampista dal City

Un nuovo intreccio con il Manchester City per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio…

18 ore ago