Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Fabian Ruiz-Napoli, novità sull’affare. Nuova formula di pagamento

Fabian Ruiz-Napoli, novità sull’affare. Nuova formula di pagamento

Fabian Ruiz mercato Napoli
Fabian Ruiz © Getty Images

Il centrocampista Fabiàn Ruiz è sempre più vicino al Napoli. Le parole di Aurelio De Laurentiis hanno di fatto ufficializzato l’affare e la volontà della società azzurra di pagare la clausola di 30 milioni di euro. Nessuna trattativa con il Betis Siviglia, il Napoli pagherà l’intero importo forte del sì incassato dal giocatore. Fabiàn Ruiz è stato uno dei protagonisti dell’ultima stagione del club andaluso, un’annata che ha permesso al Betis di tornare in Europa e scavalcare i grandi rivali del Siviglia. Il 22 enne centrocampista è stato il fulcro del gioco verticale impostato da Quique Setién. La sua visione di gioco e i suoi mezzi tecnici hanno dato un impulso vitale alla manovra permettendo al Betis di mostrare partite spettacolari anche contro le big della Liga.Proprio Fabiàn Ruiz ha debuttato dal titolare contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu mettendo in mostra una prova da top player che ha incantato i tifosi del Betis. Ora il trasferimento imminente al Napoli e la possibilità di migliorare ancora di più grazie ai consigli di Carlo Ancelotti.

Fabiàn Ruiz e la nuova formula per la cessione

Per il giocatore è pronto un accordo di cinque anni a 2,5 milioni a stagione. Un tassello che potrebbe permettere ad Ancelotti di poter lavorare su due moduli, il classico 4-3-3 e il 4-2-3-1. Fabiàn Ruiz è una mezzala che può giocare anche da trequartista, un raccordo tra centrocampo e attacco. Sull’affare arrivano ulteriori novità dalla Spagna tramite il portale spagnolo El Decano Deportivo. A quanto pare il club partenopeo spera di annunciare il nuovo acquisto all’inizio della prossima settimana. Ci sarebbero novità sulla formula dell’accordo: il Napoli pagherà i 30 milioni della clausola in due anni, con la possibilità per il Betis di avere delle percentuali sulla prossima rivendita. Un accordo che accontenta il club andaluso, sicuro di poter remunerare ancora di più a lungo termine dalla cessione del prodotto del suo vivaio


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!