Hamsik%3A+%26%238220%3BHo+parlato+ad+ADL+della+Cina%2C+per+ora+resto+del+Napoli%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/06/18/hamsik-ho-parlato-ad-adl-della-cina/amp/
Napoli News

Hamsik: “Ho parlato ad ADL della Cina, per ora resto del Napoli”

Marek Hamsik © Getty Images

Marek Hamsik si esprime in merito al proprio futuro durante un incontro di beneficenza in Slovacchia: “ADL sa della Cina…”.

Marek Hamsik ha parlato alla stampa del suo possibile addio al Napoli dopo undici anni di militanza in maglia azzurra. Il centrocampista slovacco ha rilasciato alcune dichiarazioni durante lo svolgimento di un evento benefico nel suo paese. Hamsik fornisce una importante conferma del fatto che potrebbe lasciare il Napoli durante questa sessione di calciomercato. “Ho detto al presidente che c’è l’opportunità di un trasferimento in Cina, ma al momento non ci sono novità. Ad oggi resto un calciatore del Napoli”. Hamsik già da alcune settimane aveva espresso la propria volontà di voler andare via, per provare nuove esperienze. Il richiamo dei facoltosi club cinese gli offrirebbero l’opportunità di conoscere un mondo nuovo anche e soprattutto fuori dal campo. Senza dimenticare poi le motivazioni di carattere economico. In Asia il numero 17 azzurro andrebbe a guadagnare una cifra che in tanti giocatori non riescono a racimolare nel corso di una intera carriera.

Hamsik, ci sono già le alternative

Marek Hamsik © Getty Images

Sul piatto ballano 13 milioni di euro a stagione per i prossimi 3 anni. Una opportunità davvero irripetibile. Alla quale però un altro azzurro, Dries Mertens (che esordirà oggi ai Mondiali 2018 in Belgio-Panama) ha detto di no per motivi di famiglia. In ogni caso, il Napoli si sta già muovendo su altre piste per non farsi trovare impreparato all’addio, a questo punto molto possibile, di Hamsik oltre che di Jorginho (cercato con insistenza dal Manchester City). Il ds Giuntoli ha in mano Fabian Ruiz del Betis Siviglia e non molla la presa su Stanislav Lobotka, 23enne mediano del Celta Vigo e della nazionale slovacca.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

40 minuti ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

2 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

7 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

20 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

23 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

1 giorno ago