Il+Napoli+pesca+nella+Liga%3A+i+possibili+colpi+grazie+all%26%238217%3Beventuale+tesoretto
napolicalciolivecom
/2018/06/19/calciomercato-napoli-acquisti-liga/amp/
Calciomercato Napoli

Il Napoli pesca nella Liga: i possibili colpi grazie all’eventuale tesoretto

Fabian Ruiz Betis Siviglia ©Getty Images

Sono molti i giocatori della Liga accostati di recente al Napoli. Tra sogni impossibili e realizzabili, così il club azzurro potrebbe accaparrarsene diversi

In principio è stato Karim Benzema. La prima voce spagnola sul calciomercato Napoli è stata una bomba niente male, con un sillogismo semplice semplice: Ancelotti porta i campioni, magari quelli che ha già allenato, Benzema è un campione già allenato, Ancelotti porta Benzema. Poi c’è stato addirittura Cristiano Ronaldo, poi per fortuna ci si è dirottati su voci più realistiche e sicuramente più alla portata del Napoli. Giovani, potenziali campioni che ha espresso uno dei tornei più belli del mondo, con una Nazionale che può permettersi di lasciare a casa gente come Suso, Morata, Albiol e Callejon. E come Fabian Ruiz del Betis, quello che sembra essere il prescelto per raccogliere l’eredità di Hamsik diretto verso la Cina. Lui e Lobotka del Celta Vigo, connazionale del capitano azzurro. Ma all’orizzonte c’è anche qualche altro obiettivo. L’eterno ritorno Vrsaljko, se dovesse andar via Hysaj, Dani Ceballos del Real, Rafinha del Barcellona.

Calciomercato Napoli, dai “sarriani” potrebbe partire la rivoluzione iberica

Tanti nomi, prezzi alti. Ma con gli 80-90 milioni che arrivano dalle cessioni niente è impossibile. Si tratta infatti di una missione alla portata, soprattutto alla luce del fatto che già con la sola cessione di Jorginho, promesso sposo da settimane al Manchester City, si prevede un ricavo di circa 50-55 milioni di euro. Senza considerare poi gli affari che potrebbero sorgere qualora si realizzasse l’approdo di Maurizio Sarri sulla panchina del Chelsea. In quel caso i nomi che potrebbero seguirlo sarebbero quelli di Hysaj ed Albiol. Operazioni tutt’altro che complesse, viste le clausole rescissorie valide per l’estero sui rispettivi contratti. Si tratta di 50 milioni per l’albanese e di 6 milioni per lo spagnolo. E con queste cifre in tasca, De Laurentiis potrebbe davvero partire alla volta della Spagna per fare incetta di talenti da regalare a Ancelotti.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

37 minuti ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

4 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

6 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

7 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

12 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago