Occhio alla clausola: opzioni in scadenza, il Napoli guarda ad Albiol, Callejon ed Hysaj

Callejon Chiesa Napoli
Callejon © Getty Images

 

Il mercato del Napoli partirà ufficialmente a luglio. Settimana decisiva per le clausole degli azzurri e per il futuro di Ancelotti.

In casa Napoli, oltre al calciomercato in entrata, si valuta anche quello in uscita e le prossime ore saranno di certo decisive in un senso o nell’altro. Infatti, si attende la fumata bianca per il trasferimento di Jorginho al Manchester City e il conseguente arrivo di Fabian Ruiz a Napoli. Per lo spagnolo è ormai solo una questione di ore: dopo aver visitato Napoli in vacanza la scorsa settimana, il calciatore del Betis sarà a colloquio con il club azzurro questo pomeriggio ed entro mercoledì Fabian potrebbe anche ritrovarsi a Roma per lo svolgimento delle visite mediche. Ma il Napoli lavorerà anche dalla prossima settimana, quando arriverà luglio ed il mercato sarà ufficialmente aperto. Questa settimana, infatti, scadranno le clausole di Albiol (6 milioni), Zielinski (65) e di Callejon (22), tre calciatori che possono fare la differenza con la loro permanenza o, al contrario, partenza. Il difensore spagnolo è entrato prepotentemente nel mirino del Villareal, disposto a pagare la clausola rescissoria. In queste ore l’incontro tra il ds Giuntoli e Albiol per capire le intenzioni del calciatore, di certo attratto dalla possibilità di ritornare in patria, ma anche dal proseguire in una città amata da lui e dalla famiglia. L’impressione è che alla fine il giocatore deciderà di restare. Zielinski, invece, ha una clausola non abbastanza alta da poter evitare gli assalti dei top club. Nelle scorse settimane si è parlato di un interessamento del Liverpool, ma Carlo Ancelotti lo ha inserito nella lista degli incedibili e quindi da Napoli non si muoverà.

Mercato Napoli, Hysaj e Callejon, occhio alla clausola

José Callejon non è considerato fondamentale nel nuovo progetto tattico del Napoli di Ancelotti. e quindi, anche dopo la scadenza della clausola da circa venti milioni, una sua partenza non è da escludere. Sul giocatore c’è da tempo il Milan, che però deve risolvere questioni più importanti con l’UEFA, e potrebbe esserci anche il Chelsea di Maurizio Sarri. Lo stesso Chelsea che potrebbe pensare a Elseid Hysaj (clausola da 50 milioni). Se l’albanese dovesse partire, il Napoli andrebbe dritto su Vrsaljko o, in alternativa, Meunier. Ma solo dopo aver capito chi lascerà l’azzurro allora il club di De Laurentiis potrà buttarsi a capofitto sul mercato e concludere la squadra da regalare ad Ancelotti.

Impostazioni privacy