Calciomercato+Napoli%2C+il+punto+sulle+trattative%3A+da+Lainer+a+Kovacic
napolicalciolivecom
/2018/06/26/calciomercato-napoli-lainer-kovacic/amp/
Rubriche

Calciomercato Napoli, il punto sulle trattative: da Lainer a Kovacic

Mateo Kovacic ©Getty Images

Sarri al Chelsea, non arriva ancora l’annuncio. E forse potrebbe non arrivare per un bel po’. Non c’è ancora l’accordo definitivo col Napoli, non c’è accordo con Aurelio De Laurentiis per liberare l’allenatore. C’è stato il primo contatto finalmente dopo settimane. Affare in stand-by che a questo punto, se trova altri ostacoli insormontabili, potrebbe anche saltare. Al momento è tutto in stand-by, non si registrano reali accelerate per alcun obiettivo e resta tutto legato ad eventuali cessioni. Gli unici ruoli realmente scoperti per ora sono i portieri e il terzino destro ed è lì che si chiuderanno le trattative entro qualche giorno. Per la porta resta il ballottaggio fra Areola e la coppia Meret-Karnezis, con altre opzioni sullo sfondo e per il momento non prioritarie. La coppia dell’Udinese potrebbe arrivare al Napoli per circa 30 milioni di euro. Per Areola invece fonti francesi parlano di un accordo trovato con il portiere che ha detto sì al trasferimento al Napoli. A questo punto, però, bisognerebbe trovare l’accordo con il club parigino che non vuole cederlo.

Lainer e Kovacic tra gli obiettivi

Per il terzino resta solo da chiudere l’affare Lainer, che sarebbe soltanto un co-titolare. Il suo allenatore ha praticamente annunciato la possibile cessione ““La cessione di Lainer è un fattore difficile da accettare, ma fa parte del gioco del calcio. Sono dinamiche in cui rientriamo anche noi”. Eventuali altre piste – fra cui Darmian, che la Juve ha mollato per Cancelo – sarebbero prese in considerazione soltanto in caso di partenza di Hysaj. A centrocampo, per ora, l’unico movimento dovrebbe essere Ruiz per Jorginho, in attesa di capire se ci saranno altre cessioni. Restano in piedi, ma solo sullo sfondo, le altre piste, da Lobotka a Seri, con un interesse concreto anche per Mateo Kovacic, del Real Madrid. Anche in quel caso bisognerà prima capire se si muoverà qualcosa in uscita, ma sarebbe il classico colpo da 90, quello in grado di infiammare la tifoseria.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 settimana ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 settimana ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago