Napoli%2C+Ancelotti+scende+in+campo%3A+Benzema+e+gli+altri+big
napolicalciolivecom
/2018/06/27/mercato-napoli-ancelotti-benzema/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli, Ancelotti scende in campo: Benzema e gli altri big

Karim Benzema © Getty Images

 

Ancelotti scende in campo. Quando partirà il mercato dei big per il Napoli? Nel frattempo la società completa la rosa a disposizione.

Benzema per l’attacco, Vidal a centrocampo e David Luiz in difesa: questi i grandi nomi lanciati subito dai media nazionali ed internazionali all’arrivo di Carlo Ancelotti a Napoli. Il tecnico emiliano, appena arrivato in azzurro, aveva portato con sé i sogni e le speranze dei tifosi, senza dimenticare il possibile ritorno in Italia di Mario Balotelli, una pista che sembra ormai sfumata. La fantasia si mescola alla realtà perché con Ancelotti ora tutto sembra possibile. Si discute dunque per l’attaccante già adocchiato da tempo fa dalla dirigenza azzurra e pare che anche Ancelotti non lo disprezzi affatto, conosciuto negli anni di Madrid e coccolato con la maglia dei galacticos. Di certo c’è che nelle intenzioni di Ancelotti non esiste un mercato dal profilo basso, ma al momento le trattative concrete e in dirittura d’arrivo non riguardano nomi pesanti per il Napoli. E quindi anche la strategia di mercato potrebbe cambiare. Secondo quanto riportato da Il Mattino, infatti, il tecnico emiliano avrebbe avviato lui stesso dei contatti con giocatori di livello e blasone superiori, tra cui i già citati Vidal e Benzema, facendoli tornare in voga come al momento del suo arrivo.

Mercato Napoli, Ancelotti chiama Benzema?

A questi va aggiunto un altro nome importante proveniente direttamente dal Real Madrid: si tratta di Mateo Kovacic, ex Inter che già conosce il calcio italiano e avrebbe intenzione di riabbracciarlo lasciando la Liga. Sul calciatore ci sarà anche la concorrenza della Juve e la sua valutazione, circa 50 milioni di euro, non aiuta di certo le volontà di Ancelotti. Quel che resta sicuro è che il vero calciomercato del Napoli comincerà a luglio: la società avrà più chiara la situazione dei calciatori già presenti in rosa, rinforzerà la squadra a disposizione di Ancelotti con i nomi che possono essere funzionali e poi si guarderà al mercato dei big. Nella speranza di poter far sognare ancora la piazza napoletana.

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

4 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

17 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

20 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

22 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

23 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

1 giorno ago