Benzema è probabilmente il grande sogno di questa estate dei tifosi azzurri. Un desiderio alimentato dalle parole al miele di Ancelotti
Nel corso dello speciale “Le K Benzema”, il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, ha parlato di Benzema, attaccante accostato al Napoli sin dall’arrivo di Ancelotti sulla panchina azzurra: “Mi colpì perché per lui era un misto tra Zidane e Ronaldo O Fenomeno, ovvero abbinava l’eleganza del francese alla fase realizzativa del brasiliano”. Anche l’allenatore del Napoli ha parlato del bomber francese che ha avuto quando ha allenato gli spagnoli: “Zidane è stato fondamentale per la crescita di Benzema nel Real Madrid. Gli ha dato sicurezza nei momenti in cui veniva criticato e da lui ha imparato molto tecnicamente. Se la Francia non l’ha convocato è per un fatto politico, non tecnico. Conosco Didier Deschamps, i problemi relativi al caso Valbuena lo hanno portato a cedere rispetto ad una decisione non certamente sua”.
Elogi che proseguono: “Per me è un giocatore fantastico. E’ l’attaccante più completo: magari segna meno degli altri, ma è l’ideale per completare il reparto con Ronaldo e Bale. Ho un rapporto speciale con Karim, a lui non manca nulla. Lui non vuole essere il migliore, è contento di quello che fa. È un giocatore umile, non una superstar. Si ritiene felice per la vita che ha. Lo conosco benissimo, ha questo tipo di carattere. E con il Real Madrid ha fatto cose fantastiche”. Parole che non potranno che suonare come musica nelle orecchie dei tifosi del Napoli che sognano l’approdo dell’attaccante all’ombra del Vesuvio. Un colpo di mercato che sicuramente avvicinerebbe la compagine azzurra a quello Scudetto, sfiorato più volte ma mai raggiunto negli ultimi anni.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…