Mercato Napoli, dal rinnovo di Albiol all’addio di Sepe

Napoli

Napoli ©Getty ImagesIl Napoli pensa al futuro. Raul Albiol rinnoverà il suo contratto con il club partenopeo, mentre Luigi Sepe potrebbe lasciare gli azzurri.

Raul Albiol resta e rinnova. Il difensore spagnolo allontana ogni possibile ipotesi di addio e abbraccia totalmente la causa azzurra. Una telefonata di Ancelotti per ribadire la fiducia nelle sue qualità e la voglia di restare a Napoli. Albiol rinnova fino 2021, clausola cancellata e quasi certa chiusura della carriera in maglia azzurra. Rifiutato il corteggiamento di Valencia e Villarreal, dopo averlo visto sfumare all’arrivo al Real Madrid proprio per il suo approdo al Napoli, ora Ancelotti può finalmente puntare su Raul Albiol. Un’altra certezza ritrovata per la difesa del Napoli che nel frattempo lavora sul mercato e sembra ormai aver definito la questione portiere. Dopo Verdi, unico acquisto ufficiale, Fabian Ruiz e Lainer pronti ad essere annunciati a luglio, mancano solo i dettagli per la coppia Meret-Karnezis proveniente direttamente dall’Udinese. Un affare da 27,5 milioni di euro per coprire le lacune di Reina e Rafael.

Mercato Napoli, Sepe verso Parma

Con ogni probabilità sarà quindi Alex Meret il nuovo portiere titolare del Napoli. L’arrivo dei due estremi difensori potrebbe liberare Sepe, corteggiato dal Parma. S’infittisce ulteriormente invece la questione Younes. L’esterno d’attacco acquistato dall’Ajax sembra aver riportato la rottura del tendine d’Achille come svelato in anteprima dal presidente del Genoa Enrico Preziosi. Nessuna conferma dai club, ma l’ennesimo capitolo di un caso intricato. Il Napoli dovrà così valutare anche la situazione del fantasista tedesco, che ancora una volta ha complicato le strategie del presidente De Laurentiis.

Impostazioni privacy