Napoli%2C+parla+Koulibaly%3A+%26%238220%3BSono+al+Mondiale%2C+non+penso+al+mercato%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/06/28/napoli-mercato-koulibaly-mondiale/amp/
Napoli News

Napoli, parla Koulibaly: “Sono al Mondiale, non penso al mercato”

Koulibaly (©Getty Images)

 

Il centrale franco-senegalese impegnato ai Mondiali. Oggi si giocherà il passaggio del turno e non pensa al mercato.

Si giocherà oggi il passaggio del turno in un match con la Colombia che avrà tantissimo valore. Ma per Kalidou Koulibaly, impegnato al Mondiale di Russia, non si fermano le tante voci di calciomercato sul suo futuro. Il difensore azzurro è intervenuto direttamente dal ritiro russo del suo Senegal e ha risposto anche agli interrogativi di molti tifosi del Napoli: “100 milioni per me? Se lo dite ai miei genitori vi faranno un bel sorriso”, ha confessato il centrale franco-senegalese. “Il prezzo lo fa il mercato, io non ci penso ma voglio solo fare il meglio sul terreno di gioco. Non ho pensato e non penso per un minuto al mio futuro. Sono tre anni che con la nazionale lavoriamo per essere qui e non posso lasciare che qualcosa mi distragga, sono concentrato al 100% sul Mondiale”. Dopo una vittoria ed un pari, il suo Senegal affronterà oggi Falcao e la Colombia per giocarsi il passaggio del turno, ma il Napoli lo aspetta. Così come lo aspetta Carlo Ancelotti. Il nuovo allenatore azzurro ha imposto l’incedibilità di Koulibaly, valutato dall’allenatore emiliano tra i migliori difensori al mondo e quindi impossibile da sostituire.

Mercato Napoli, il Chelsea di Sarri pensa anche a Koulibaly

Su Koulbaly, però, ci sono tante attenzioni dall’estero. In Inghilterra sono sicuri: il Chelsea vuole Koulibay. Il Sun ha riportato più volte che il nuovo tecnico Sarri ha messo in cima agli obiettivi di mercato il forte centrale senegalese, che lui ha allenato al Napoli, una volta approdato sulla panchina dei Blues. Il 27enne ha disputato be 45 gare segnando 5 reti e per strapparlo al club azzurro i blues dovranno sborsare, precisa il quotidiano inglese, almeno 100 milioni di euro.

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 settimana ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 settimana ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 settimana ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 settimana ago