Mercato%2C+%C3%A8+sempre+pi%C3%B9+Parma-Napoli%3A+Grassi%2C+Tonelli+e+Sepe+nel+mirino
napolicalciolivecom
/2018/07/01/mercato-napoli-grassi-tonelli-sepe/amp/
Calciomercato Napoli

Mercato, è sempre più Parma-Napoli: Grassi, Tonelli e Sepe nel mirino

Alberto Grassi ©Getty Images

 

Si rafforza l’asse Napoli-Parma. In questo mercato azzurro molti calciatori potrebbero finire in Emilia per trovare maggiore spazio.

Non solo Roberto Insigne o Dezi, due protagonisti dell’ultima stagione con la Promozione in A, ma anche nuovi azzurri. Il Parma guarda ancora in casa Napoli per questo calciomercato estivo, speranzoso di poter portare in gialloblu altri elementi oggi in azzurro. Il primo potrebbe essere Alberto Grassi. Con cinquecentomila euro di controriscatto versati alla Spal, il Napoli ha riportato momentaneamente in azzurro il centrocampista che Giuntoli prese dall’Atalanta nel primo anno dell’era Sarri, durante il mercato invernale. Doveva essere un’operazione di prospettiva, visto il valore del ragazzo per il quale furono pagati all’Atalanta nove milioni di euro. Grassi, classe ’95, si infortunò però al primo allenamento a Castel Volturno e da allora ad oggi non ha mai vestito la maglia del Napoli in una gara ufficiale. Dopo due anni in prestito, con l’ultima stagione alla SPAL molto positiva, Giuntoli sembra aver deciso di puntare ancora su di lui, nel senso di investire il necessario per controllarne ancora il cartellino, così da poterlo rivendere in un’estate che per la consacrazione di Grassi potrebbe risultare decisiva.

Mercato Napoli, il Parma su Sepe e Tonelli

Sono diversi i club interessati a lui e la sua valutazione si aggira ora intorno ai 12 milioni, ragion per cui per De Laurentiis ci sarebbe anche una interessante plusvalenza. Altro elemento che potrebbe interessare ai gialloblu del Parma è Lorenzo Tonelli. Dopo le difficoltà di utilizzo negli anni di Sarri, il centrale toscano potrebbe trovare maggiore continuità in Emilia e salutare il nuovo Napoli di Ancelotti. Per la porta si guarda poi Luigi Sepe. Il napoletano, dopo due anni in panchina qui a Napoli, vorrebbe ritrovare continuità e gli arrivi imminenti di Meret e Karnezis non gli assicurano di certo un grande utilizzo anche nella prossima stagione.

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago