Lainer%2C+pista+complicata%3A+quattro+alternative+per+il+Napoli
napolicalciolivecom
/2018/07/03/lainer-quattro-alternative-napoli/amp/
Calciomercato Napoli

Lainer, pista complicata: quattro alternative per il Napoli

Stefan Lainer Napoli, affare vicino © Getty Images

Il Napoli si sta rassegnando all’idea di rinunciare all’austriaco Lainer. Ma il club azzurro ha una lista di 4 nomi dalla quale attingere.

La pista Lainer si è fatta molto più difficile per il Napoli. Il 26enne giocatore di fascia ha raggiunto il Salisburgo in ritiro sabato scorso ed ora la società austriaca lo reputa assolutamente incedibile, come confermato dalle parole rilasciate ieri dal suo direttore sportivo. Non c’è la volontà da parte del Red Bull di cedere Lainer in quanto pare sia molto complicato per il suo attuale club di appartenenza reperire un sostituto all’altezza. E nonostante tra domanda ed offerta ballino appena 2 milioni di euro (10 la proposta del Napoli, 12 la richiesta del Salisburgo), ad oggi l’affare sembra proprio che non si farà. Il Corriere dello Sport in edicola oggi fa però altri nomi che il ds azzurro, Cristiano Giuntoli, starebbe seguendo.

Lainer, questi i sostituti

Ci sono il belga Thomas Meunier (26) del Paris Saint-Germain ed autore di una buona partita ieri durante il match Belgio-Giappone, vinto in rimonta per 3-2 da Mertens e compagni dopo che, a 18′ dal fischio finale, i Diavoli Rossi perdevano per 2-0. Il PSG chiede una cifra alta ma non altissima, e Meunier, già seguito dal Napoli due anni fa, stavolta potrebbe convincersi ad accettare l’azzurro. Poi resiste la candidatura di Benjamin Pavard (22), il cui prezzo è pero salito a 40 mln richiesti dallo Stoccarda, dato l’ottimo Mondiale che il difensore francese sta disputando. Nella lista delle alternative a Lainer c’è sempre anche Matteo Darmian (28) del Manchester United, sul quale la Juventus parrebbe aver mollato la presa. Infine il nuovo outsider potrebbe essere Nico Elvedi (21) del del Borussia Monchengladbach, elemento del quale si dice un gran bene,

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, svolta per l’attacco: arriva l’esterno dalla Turchia

Non finiscono i colpi di scena in casa Napoli. Spunta il nuovo intreccio dalla Turchia…

1 ora ago

Napoli: il Barcellona lo scarica, arriva con lo sconto

I partenopei devono andare a rinforzare la rosa per rendere la squadra sempre più forte…

13 ore ago

Lookman al Napoli: si fa a due condizioni, l’Atalanta ha già detto sì

Dopo Kevin De Bruyne l’altro grande colpo dell’estate di calciomercato del Napoli dovrebbe essere Ademola…

17 ore ago

Napoli, il nuovo bomber dall’Arabia: annuncio dalla Turchia

Il Napoli è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa a disposizione di…

18 ore ago

Napoli, Simeone torna a Firenze: scambio per Conte

Il Napoli è molto attivo sul fronte calciomercato. Il presidente De Laurentiis ha intenzione di…

19 ore ago

Napoli, Manna anticipa il Milan: intreccio con Mazzocchi

Il ds Manna non vede l'ora di allestire una rosa di spessore internazionale. Mazzocchi è…

21 ore ago