Arias guadagna terreno su Lainer: il Napoli gli offre un ingaggio sostanzioso

Napoli su Arias
Santiago Arias ©Getty Images

Arias avrebbe messo la freccia su Lainer ed ora sarebbe il terzino con maggiori possibilità di finire al Napoli ed essere dunque il vice Hysaj per Ancelotti

Cristiano Giuntoli, conclusa la ricerca dei portieri con l’arrivo di Alex Meret ed Orestis Karnezis dall’Udinese, si tuffa ora nella vicenda di calciomercato Napoli riguardante il terzino. Una caccia che non riguarderebbe un giocatore destinato ad avere una maglia da titolare, ma piuttosto una riserva di alto livello. Se nelle ultime settimane questo ruolo sembrava destinato a ricoprirlo Stefan Lainer, oggi la situazione pare essersi decisamente modificata. Infatti il laterale del Salisburgo, uno dei migliori esterni difensivi dell’ultima Europa League, due giorni fa sembrava virtualmente un giocatore azzurro. Adesso però, visto il temporeggiamento della società austriaca, ora il club azzurro si starebbe rivolgendo verso altro lidi. I dirigenti della squadra campana così avrebbero pronto un piano B. Un’alternativa che si chiamerebbe Santiago Arias. Ed oggi secondo quanto riportato dall’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, il Napoli avrebbe già messo sul tavolo PSV un’offerta da 15 milioni di euro e di un milione all’anno per il sudamericano a fronte degli attuali 300mila.

Calciomercato Napoli, per Arias il PSV ne chiede 20

Una proposta considerata troppo bassa da parte della dirigenza olandese che ne vorrebbe 20 per il giocatore colombiano che ha un contratto in scadenza nel giugno del 2019. Stiamo parlando di un titolare nella formazione di Eredivisie capace di giocare sia a destra, sua posizione naturale, che a sinistra. Il calciatore ha giocato 23 partite nei tornei continentali ed è stato uno dei protagonisti più positivi della sua Nazionale nel Mondiale in Russia. Arias attualmente sarebbe favorito su Lainer e su di lui potrebbe ricadere la scelta del Napoli per il ruolo di vice Hysaj.

Impostazioni privacy