Hamsik+regista%2C+l%26%238217%3Besperimento+di+Ancelotti%3A+a+Dimaro+la+risposta
napolicalciolivecom
/2018/07/09/hamsik-regista-ancelotti/amp/
Categories: Napoli News

Hamsik regista, l’esperimento di Ancelotti: a Dimaro la risposta

Marek Hamsik © Getty Images

Hamsik regista potrebbe essere la nuova idea di Carlo Ancelotti. A Dimaro, dopo i primi test, potrebbe arrivare una risposta per il tecnico sull’efficacia dell’esperimento.

“Ha parlato con Ancelotti, gli ha comunicato che potrebbe cambiargli ruolo”. Con queste parole l’agente di Marek Hamsik svela il futuro del capitano, confermando ciò che già si immaginava. Jorginho dirà addio e il suo sostituto il Napoli non lo cercherà sul mercato perché ce l’ha già in casa. E sarà un calciatore che qualche settimana fa ha rischiato di lasciare la sua Napoli, destinazione Cina, ma il pericolo è passato e ora è pronto a riprendersi squadra e tifosi. Già, perché con tutta probabilità sarà Hamsik il regista di Ancelotti, a completare una trasformazione già avviata con la maturità e comunque già abbozzata con la sua Nazionale.

Hamsik regista, idea alla Pirlo per Ancelotti

Negli anni Marek ha arretrato il suo raggio d’azione e ha ridotto la sua incidenza nel gioco offensivo della squadra, pur non giostrando da vertice basso della mediana. Adesso con Ancelotti l’occasione per diventare il perno centrale del gioco, per guidare il gruppo dalla cabina di regia. Hamsik alla Pirlo, questa la novità principale che potremmo vedere in questo ritiro di Dimaro. Il responso, per il nuovo allenatore partenopeo, potrà arrivare proprio durante le sedute del Trentino, dove il Napoli sarà impgnato nei primi test amichevoli. Quale modo migliore per testare la validità della propria idea? Nelle prossime settimane, dunque, potremo capire se il capitano sarà in grado di regalare emozioni anche in posizione arretrata.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

4 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

17 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

21 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

22 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

24 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

1 giorno ago