Lainer, il Salisburgo spara sempre più in alto ed il Napoli guarda altrove

Lainer Mercato Napoli
Stefan Lainer ©Getty Images

La strategia del Salisburgo, volta ad incassare sempre di più dalla cessione di Lainer al Napoli, sembra non portare i frutti sperati

Chiuso il capitolo portieri con il doppio acquisto dall’Udinese di Alex Meret ed Orestis Karnezis, il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli è subito partito per una nuova missione. Stiamo parlando ovviamente dell’acquisto di un terzino. Ma non un titolatissimo, quanto piuttosto di una riserva di alta qualità in grado di sopperire ad un’eventuale assenza di Elseid Hysaj. Un identikit che fino a pochi giorni fa sembrava portare ad un solo nome, quello di Stefan Lainer per cui sembrava fatta. Il laterale del Salisburgo però nelle ultime ore pare aver perso parecchio terreno fino a scivolare quasi dal taccuino del DS azzurro. Non un cambio di strategia sul calciomercato Napoli. Ciò che avrebbe spinto infatti il club partenopeo a spingersi su Santiago Arias, esterno difensivo del PSV, sarebbe stata la società austriaca.

Calciomercato Napoli, Lainer: il gioco al rialzo del Salisburgo non funziona

Quest’ultima infatti, a detta di Raffaele Auriemma sulle frequenze di ‘Radio CRC’, avrebbe aumentato di molto le richieste economiche per il cartellino del proprio giocatore. La pretesa dunque sarebbe ora di 18 milioni di euro. Una cifra considerata decisamente esagerata da parte del Napoli, visto anche il fatto che al momento non ci sarebbero altre compagini interessate a Lainer. La dirigenza della squadra campana sarebbe dunque disposta ad arrivare al massimo a 12 milioni. Allo stesso tempo, come detto, i vertici del club azzurro avrebbero presentato una prima offerta al PSV per Arias. Una somma considerata dagli olandesi non ancora sufficiente. Sta di fatto che la volata tra i due terzini vede attualmente il sorpasso da parte del colombiano.

Impostazioni privacy