Mercato+Napoli%2C+Benzema+per+rispondere+a+Ronaldo
napolicalciolivecom
/2018/07/10/napoli-benzema-ronaldo/amp/
Categories: Rubriche

Mercato Napoli, Benzema per rispondere a Ronaldo

Benzema Napoli, sogno non del tutto impossibile © Getty Images

Napoli Benzema – L’attaccante francese potrebbe essere la risposta giusta alla Juventus dopo la chiusura dell’affare Ronaldo.

Cristiano Ronaldo è un calciatore della Juventus. E adesso? E adesso il Napoli, come sempre, non farà una piega, continuerà per la sua strada e rispetterà le intenzioni del pre-Ronaldo. Acquisti mirati per rinforzare la squadra e riempire i vuoti e poi un grande colpo, di quelli che fanno sognare i tifosi. E non certo per rispondere ad Agnelli ma perché con Ancelotti era già in preventivo. Si farà, ma solo se si completa qualche cessione importante nel reparto avanzato. Callejon e soprattutto Dries Mertens sono i candidati principali ad andar via: in quel caso arriverà un pezzo da 90, un attaccante in grado di spostare gli equilibri. E sono due mesi che Napoli sogna l’altro madrileno, l’altro componente della BBC merengue.

Napoli Benzema, affare impossibile come Ronaldo alla Juve

Bale, Cristiano e lui, Karim Benzema, il numero 9 che potrebbe far saltare il banco. Nato a Lione, in Francia, il 19 novembre del 1987, Benzema è arrivato a Madrid giusto 9 anni fa, come faceva notare lui in un tweet che ha lasciato pensare ad un possibile addio alla maglia merengue. Ma non sarà facile. Ora che il Real ha ceduto Ronaldo non ha certo bisogno di monetizzare, non che ne avesse mai avuto, e quindi le cifre per portarlo via sono veramente alte. Dai 50 milioni in su per il cartellino, poi va trovato un modo per spalmare l’ingaggio da 8,5 milioni di euro che Benzema guadagna fino al 2021. Un affare di quelli impossibili, un po’ come Ronaldo alla Juve, a cifre molto più basse. Se ci è riuscito Agnelli può farcela anche De Laurentiis.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

2 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

15 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

19 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

20 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

22 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

1 giorno ago