Mercato Napoli, David Luiz nel mirino: piace ad Ancelotti per due motivi

Napoli su David Luiz
David Luiz ©Getty Images

Napoli su David Luiz – Gli azzurri avrebbero nel mirino il difensore del Chelsea, per il quale Ancelotti avrebbe un debole per due motivi.

Il lavoro di Giuntoli prosegue nelle calde giornate di luglio. Mentre i calciatori si allenano per ritrovare la forma smarrita nelle settimane di vacanza, la dirigenza partenopea va in cerca di grandi colpi da piazzare per aiutare mister Ancelotti nel progetto di crescita della squadra. Circola voce che Benzema sia tornato nei radar azzurri, e De Laurentiis potrebbe farci un pensierino. Ma non è tutto: pare anche che Di Maria sia stato telefonato dall’allenaore dei campani. Insomma, nonostante la smentita pubblica del patron alla presentazione del nuovo tecnico, pare che il club abbia in serbo qualche piacevole sorpresa per i propri tifosi. Stando alle ultime, non sarebbe tramontata la pista che porta a David Luiz del Chelsea. Il difensore ex PSG è stato allenato già dal nuovo allenatore del Napoli, che avrebbe interesse nei suoi confronti per un paio di validi motivi.

Napoli su David Luiz, duttilità ed esperienza per Ancelotti

Prima di tutto, il ragazzo è dotato di grande duttilità dal punto di vista tattico (può giocare sia in difesa che a centrocampo), e questo potrebbe aiutare molto la guida azzurra in eventuali cambi di modulo a partita in corso o in caso di emergenza in alcuni reparti. In secondo luogo, David Luiz è un calciatore di esperienza. In Champions League ha già trionfato nel 2012 e negli ultimi anni ha maturato ancora più competenza aggiungendo gettoni su gettoni per quanto riguarda le competizioni internazionali. A favorire la trattativa in ottica Napoli, infine, potrebbe essere il suo contratto, legato ai ‘blues’ solo per un altro anno. Lui, insieme a Fabregas e Giroud, potrebbe essere un esubero di Sarri e potrebbe partire anche senza troppe pretese dal club londinese. Per gli azzurri rappresenterebbe l’elemento ideale per creare, in rosa, il giusto mix tra esperienza e giovinezza. Il club di De Laurentiis potrebbe provare la mossa a sorpresa per il calciomercato.

Impostazioni privacy