Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Belotti-Napoli, altro che 100 milioni: trovata la cifra giusta, il Torino pensa...

Belotti-Napoli, altro che 100 milioni: trovata la cifra giusta, il Torino pensa a Balotelli

Andrea Belotti è l’ultima suggestione di mercato in casa Napoli. Il nome del Gallo granata rimbalza, soprattutto negli ambienti torinesi: l’attaccante ha una clausola rescissoria da 100 milioni, ma questa richiesta non spaventa il club azzurro. Il bobmer, infatti, non è lo stesso di due stagioni fa: un ottimo calciatore, ma nell’ultima stagione ha perso continuità. La sua valutazione si è abbassata, ma una realtà come quella napoletana potrebbe regalargli la definitiva consacrazione ad alti livelli. De Laurentiis afferma di non cercare un altro attaccante, chiude le porte al ritorno di Edinson Cavani. L’edizione odierna de La Repubblica di Torino conferma l’interesse vivo da parte della dirigenza partenopea.

Belotti gol Torino
Belotti © Getty Images

La cifra giusta e il possibile sostituto

Il Napoli potrebbe chiudere con un’offerta da 60-65 milioni di euro. Un investimento importante, ma le qualità del 24enne di Calcinate si sono fatte apprezzare. Un colpo per il presente, ma anche per il futuro. L’accordo di massima con il calciatore ed il suo entourage c’è, ma bisogna convincere il Torino a cedere. Prima di affondare il colpo, però, bisogna sacrificare un attaccante: impossibile comprare senza vendere. Il presidente granata Cairo pensa al possibile sostituto: serve un colpo di grande livello per non far esplodere la piazza, che si vedrebbe privata del proprio miglior calciatore. Simone Zaza è il primo nome sulla lista, ma il sogno è Mario Balotelli. I soldi della cessione di Belotti aprirebbero le porte all’ex Inter e Milan, desideroso di lasciare il Nizza e ritornare in Serie A.