Malcuit, concluse le visite mediche a Villa Stuart: vicina l’ufficializzazione

Malcuit Napoli
Kevin Malcuit © Getty Images

Concluse le visite mediche di Malcuit a Villa Stuart. Ora il giocatore andrà a firmare il contratto e successivamente il club azzurro annuncerà ufficialmente l’ingaggio dal Lille

Kevin Malcuit sempre più vicino all’ufficialità da parte del Napoli. Il terzino proveniente dal Lille si è infatti recato nella mattina di oggi a Villa Stuart per sottoporsi alle visite mediche di rito. Ebbene, come riportato pochi minuti fa da Gianluca Di Marzio, il calciatore ha lasciato la clinica romana recentemente. Un’uscita a cui seguirà probabilmente il suo arrivo negli uffici della Filmauro per la firma del contratto nonché della foto assieme al presidente Aurelio De Laurentiis che verrà pubblicata sul profilo Twitter del patron per il consueto post di benvenuto. Poi il nuovo acquisto del Napoli si metterà in volo verso la Svizzera dove raggiungerà i compagni di squadra che domani saranno impegnati in amichevole contro il Borussia Dortmund. Questo colpo di calciomercato Napoli va a colmare la lacuna lasciata dall’addio di Christian Maggio. Il club azzurro però potrebbe acquistare anche un altro esterno difensivo qualora le visite di Ghoulam giovedì prossimo non dessero esito positivo.

Calciomercato Napoli, i dettagli dell’acquisto di Malcuit


Intanto il Napoli ha versato 11,5 milioni di euro più uno di bonus nelle casse della società francese per Malcuit. Offerta che il Lille avrebbe accettato, ignorando quella pervenuta dagli inglesi del Southampton e che sarebbe inferiore. Il giocatore, che potrebbe anche svolgere le visite mediche già domani, firmerebbe con il Napoli un contratto della durata di 5 anni a 1,1 milioni di euro di ingaggio a stagione. Il 27enne esterno era passato al Lille appena un anno fa, dopo essersi messo in evidenza con la maglia del Saint Etienne. Nell’ultima edizione della Ligue 1 ha giocato 23 partite con 5 assist, non venendo però convocato da metà gennaio a metà marzo.

Impostazioni privacy