Napoli%2C+l%26%238217%3Bex+Montervino%3A+%26%238220%3BTop+player%3F+Ce+ne+sono+tanti%2C+manca+la+ciliegina+sulla+torta%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/08/07/montervino-napoli-topplayer/amp/
Napoli News

Napoli, l’ex Montervino: “Top player? Ce ne sono tanti, manca la ciliegina sulla torta”

Montervino sul Napoli – L’ex capitano degli azzurri ha parlato di cosa manca alla squadra visto l’attuale andazzo del mercato e la sconfitta contro il Liverpool.

Da quando è risaluto in Serie A, il Napoli si è sempre mantenuto su livelli molto alti. Basti pensare, tanto per farsene un’idea, che in undici campionati (dal 2007/08 al 2017/8), il club si è qualificato ben 10 volte in Europa (tra Champions ed Europa League). A portare così lontano la squadra azzurra sono stati non solo gli attuali grandi campioni presenti in rosa, ma anche quelli del vecchio corso, che hanno permesso la rinascita della squadra accompagnandola dalla Serie C al massimo campionato mettendo solide basi per diventare grnade. Lo sa bene Francesco Montervino, ex storico del club e protagonista della rinascita di cui sopra. L’ex centrocampista azzurro ha parlato così ai microfoni di Radio Kiss Kiss sull’attuale momento del Napoli e su cosa potrebbe arrivare dal mercato: “Il Napoli ha già tanti top player, serve solo la ciliegina sulla torta per competere con le big. È una squadra che comunque ha le carte in regola per combattere in campionato per obiettivi importanti”.

 

Montervino sul Napoli: “Mertens la punta da 25 gol”

Poi, Montervino ha invitato tutti ad una riflessione importante. Si parla tanto, infatti, del possibile arrivo di una prima punta da 20-30 gol all’anno. I tifosi sognano Cavani, ma l’ipotesi sembra allontanarsi sempre più col passare sei giorni. E così, quello che una volta era il capitano degli azzurri ha sottolineato: “La squadra una punta da 25 gol ce l’ha già: Mertens sa farlo, non gli manca quel tipo di giocatore. È più per una questione di appeal!”. Infine, con la tranquillità che lo contraddistingue, l’attuale dirigente sportivo ha rasserenato l’ambiente dopo le polemiche per la sconfitta contro il Liverpool: “Il 5-0 deve aprirci la mente, non dobbiamo viverla con pessimismo. È una squadra con grandi qualità”.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano
Tags: Montervino

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago