Ochoa Napoli, il messicano serve assolutamente agli azzurri

Ochoa © Getty Images

Guillermo Ochoa è in procinto di passare al Napoli. Il giocatore porterebbe esperienza ed affidabilità tra i pali, cosa in cui Karnezis sembra difettare.

Mancano dieci giorni alla fine della sessione estiva di calciomercato, ma il Napoli farà ancora qualcosa. La squadra è sostanzialmente completa in tutti i reparti, e l’ultimo tassello che serviva era l’acquisizione di un terzino destro. Con l’innesto del 27enne francese Kevin Malcuit però anche questa lacuna è stata colmata, mentre il centrocampo è stato sistemato con Fabian Ruiz al posto di Jorginho ed in attacco c’è addirittura abbondanza. Rispetto alla scorsa stagione gli azzurri si ritrovano con un Verdi in più, oltre a Younes ed Inglese che possono rivestire il ruolo di buoni rincalzi in caso di necessità. Per Carlo Ancelotti resta un solo dubbio, rappresentato in porta da Orestis Karnezis.

Ochoa con più carisma e sicurezza di Karnezis

Pur essendo molto esperto, il 32enne greco – che fino ad oggi aveva il compito di sostituire l’infortunato Alex Meret – non ha mostrato grande affidabilità. Per questo motivo il Napoli sta inseguendo Guillermo Ochoa, 33enne di grande esperienza e personalità che con il Messico ha giocato gli ultimi quattro Mondiali, distinguendosi per le sue spettacolari parate. Ochoa milita attualmente con lo Standard Liegi, a cui è legato fino a giugno 2019. E gli ultimi dieci giorni di mercato verranno sfruttati da Giuntoli e De Laurentiis per ottenere il giocatore. Tutte le parti in causa sono sostanzialmente d’accordo, al Napoli uno come Ochoa serve, per sgombrare il campo da ogni dubbio e far si che ad Ancelotti venga assicurato un organico che possa essere il più possibile competitivo.

Impostazioni privacy