Probabili+formazioni+Borussia+Dortmund-Napoli%3A+un+solo+cambio+dal+Liverpool
napolicalciolivecom
/2018/08/07/probabili-formazioni-borussia-napoli/amp/
Rubriche

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Napoli: un solo cambio dal Liverpool

Carlo Ancelotti – FOTO: Twitter @sscnapoli

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Napoli – Carlo Ancelotti potrebbe adoperare un solo cambiamento rispetto agli undici scesi in campo contro il Liverpool.

Stasera alle 19.30 il Napoli affronterà a San Gallo il Borussia Dortmund. Si tratterà, naturalmente, di una sfida amichevole, nella quale però gli azzurri non vorranno assolutamente sfigurare dopo la brutta caduta contro il Liverpool di sabato scorso. Ancelotti potrà valutare ancora meglio lo stato di forma dei suoi uomini e capire cosa ancora manca alla squadra per stare tra le grandi. La Champions League, quest’anno, sarà un obiettivo da seguire con primaria importanza e, pertanto, il nuovo allenatore azzurro dovrà a tutti costi capire il livello di competitività raggiunto dal suo nuovo club. Ecco dunque il Borussia, rivale tedesca per il tecnico ai tempi del Bayern, che impegnerà i calciatori in maglia azzurra in un amichevole di lusso.

Le scelte di Ancelotti

L’allenatore azzurro dovrà ancora fare a meno di Mertens. Il belga ha raggiunto la squadra a San Gallo soltanto ieri e, probabilmente, troverà qualche minuto soltanto nella prossima amichevole che disputerà il Napoli, l’11 agosto contro il Wolfsburg. Rispetto alla gara di 4 giorni fa si prevede un solo cambio: in difesa potrebbe partire titolare Mario Rui sull’out sinistro al posto di Luperto. Per il resto nulla di nuovo, con Karnezis ancora titolare tra i pali in attesa dell’arrivo di Ochoa e del recupero di Meret. Ancora Hamsik a dirigere il centrocampo con Allan e Fabian Ruiz mezzali e, in attacco, riproposto il trio Callejon, Insigne, Milik.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Napoli: così in campo

Borussia (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Akanji, Diallo, Schmelzer; Sahin, Gotze; Wolf, Kagawa, Pulisic; Reus. All. Lucien Favre

Napoli (4-3-2-1): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Callejon, Insigne; Milik. All. Carlo Ancelotti

 

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago