Il Napoli continua a cercare un portiere di alto livello che possa dare garanzia durante l’assenza di Alex Meret. Sono Ochoa ed altri due i nomi sul tavolo.
Parola d’ordine: esuberi. Il Napoli continua a lavorare ai fianchi per arrivare al 33enne Guillermo Ochoa, ma viste le difficoltà nella trattativa con lo Standard Liegi per arrivare al titolare del Messico, Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli stanno puntando dritto anche su altri due profili, entrambi di richiamo internazionale. Con una caratteristica in comune: nelle loro squadre hanno perso via via importanza per un motivo o per un altro, fino a scalare addirittura al ruolo di terzo portiere. Ma il loro valore tecnico è fuori discussione. Succede ad David Ospina, 29enne titolare della nazionale colombiana ma che all’Arsenal parte ora dietro a Bernd Leno e Petr Cech. E succede anche a Simon Mignolet, 30 anni, l’ultimo nome venuto fuori nella rosa dei papabili. Stessa situazione per lui al Liverpool.
È arrivato Alisson e il secondo probabilmente sarà Loris Karius, nonostante i disastri commessi da quest’ultimo nell’ultima finale di Champions League e che sono costati alla squadra allenata da Jurgen Klopp il trofeo. E per Mignolet lo spazio si riduce ancora di più. Il belga è compagno di nazionale di Dries Mertens, ed al pari di Ochoa ed Ospina, vuole giocare ad alti livelli perché sente di averne le capacità. I contratti di entrambi non hanno una breve scadenza. Ospina è legato all’Arsenal fino a giugno 2020, Mignolet al Liverpool fino a metà 2021. Ed il mercato inglese è chiuso, ma il vice del vice è un’eccedenza, un peso di cui liberarsi. In poche parole, un esubero. Il Napoli cerca un estremo difensore e può fare leva su questo aspetto, puntando sui ‘terzi portieri’ di comunque grande valore ed affidabilità.
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…