La storia di Napoli-Milan: gli uomini di Carlo Ancelotti vincono 3-2 dopo un parziale di 2-0 per i rossoneri. Grande risposta della squadra.
Il Napoli vince. E lo fa ancora di rimonta, dopo il successo di Roma di una settimana fa. Ribaltato lo 0-2 rossonero firmato Bonaventura-Calabria con un secondo tempo di altissima intensità . Decisivi i cambi di Ancelotti, tattici e di uomini: il passaggio al 4-2-3-1 e l’inserimento di Mertens hanno stravolto le certezze difensive della squadra di Gattuso, che non è riuscita a tenere testa all’ondata azzurra. Inizia il match ed è il Napoli a rendersi maggiormente pericoloso, con il Milan che però affonda quando può. Ed è in una di queste occasioni che riesce a sbloccare la partita: a farlo è Bonaventura con una rete fantastica, per azione e per l’esecuzione. La reazione degli azzurri non è veemente e il tempo scorre sul filo dell’equilibrio. Al 40’ però Callejon sfiora il gol del pareggio con un tiro di sinistro che sfiora il palo alla sinistra di Donnarumma. Si va a riposo sul risultato di 0-1.
Si apre il secondo tempo e il Milan trova subito la rete del raddoppio: altra bella azione manovrata dei rossoneri, che chiudono l’azione con un diagonale perfetto di Calabria. Ma stavolta la reazione del Napoli c’è ed è anche concreta: sfruttando un errore di Biglia, Zielinski trova la rete che accorcia momentaneamente le distanze. Ancelotti passa al 4-2-3-1 e inserisce Mertens. Ma è ancora il polacco a siglare la rete del pareggio, ancora con un destro dal limite dell’area di rigore. Il belga però non si fa attende e in tap-in chiude e completa la rimonta: è 3-2. Gattuso inserisce Cutrone e passa ad un offensivo 4-4-2, ma il Milan non riesce più a rendersi pericoloso. Gli azzurri portano a casa una grandissima vittoria, ancora in rimonta, ma stavolta di più grandi proporzioni. Un ulteriore segnale al campionato: il Napoli c’è, eccome se c’è.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui (73′ Luperto); Allan, Hamsik (63′ Mertens), Zielinski (72′ Diawara); Callejon, Milik, Insigne.
A disp:Â Marfella, Karnezis, Maksimovic, Chiriches, Malcuit, Rog, Ounas, Verdi. All.: Carlo Ancelotti
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, RodrĂguez; Kessie, Biglia (58′ Bakayoko), Bonaventura (82′ Cutrone); Suso, Higuain, Borini (71′ Laxalt).
A disp: Reina, A. Donnarumma, Caldara, Simic, Abate, Jose’ Mauri, Bertolacci, Halilovic, Castillejo. All.: Gennaro Gattuso
MARCATORI: 15′ Bonaventura (M), 49′ Calabria (M), 53′, 67′ Zielinski (N), 80′ Mertens (N)
ARBITRO: Paolo Valeri (Roma)
AMMONITI: Insigne, Koulibaly (N), Suso, Rodriguez (M).
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
NovitĂ importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando giĂ al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…