Zielinski, il Napoli vuole il rinnovo: le grandi lo seguono

zielinski napoli-milan
Piotr Zielinski © Getty Images

È stato il grande protagonista ieri in Napoli-Milan, ora Zielinski rappresenta una certezza per gli azzurri, che vogliono la sua firma per il rinnovo.

Già fin dai primi mesi dopo il suo approdo al Napoli, Piotr Zielinski aveva catalizzato le attenzioni di grossi club europei su di se. Nel frattempo il percorso del centrocampista della nazionale polacca è andato avanti, ed il giocatore ha mostrato sempre più miglioramenti, nonostante un ruolo sempre diviso tra una maglia da titolare e la panchina. E Zielinski alle grandi del calcio del Vecchio Continente piace ancora. Sullo sfondo c’è sempre il Chelsea, che ha affidato la propria gestione tecnica proprio a Sarri. L’allenatore dei Blues era stato fondamentale nel far esplodere Zielinski nel ruolo di mezzala, dopo che in Polonia ed all’Udinese il classe 1994 ricopriva la posizione di trequartista. Ora si parla di un rinnovo a cifre importanti con il Napoli.

Zielinski, il Napoli vuole blindarlo

E pure prima della bella prestazione offerta ieri contro i rossoneri di Gennaro Gattuso, nell’ambiente si vociferava della ferma volontà da parte della società di Aurelio De Laurentiis di sottoporre al ragazzo un prolungamento dell’attuale accordo in scadenza al momento a giugno del 2021. Il nuovo contratto dovrebbe essere prolungato di altre due stagioni, per tenere lontane le altre squadre, non ultimo il Bayern Monaco, che – secondo quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport’ in edicola oggi, lo avrebbe voluto portare in Germania un anno fa. Nel nuovo contratto dovrebbe essere inserita anche una clausola rescissoria da ben 100 milioni di euro.

Impostazioni privacy