Champions%2C+Napoli%3A+col+Liverpool+l%26%238217%3Boccasione+per+il+riscatto
napolicalciolivecom
/2018/08/31/champions-napoli-liverpool/amp/
Rubriche

Champions, Napoli: col Liverpool l’occasione per il riscatto

Liverpool-Napoli ©Getty Images

Champions Napoli Liverpool – Gli azzurri ritroveranno i ‘reds’ dopo l’amichevole estiva: sarà l’occasione per riscattare il 5-0 subito ad inizio agosto.

Napoli e Liverpool si sono già incontrate ad inizio agosto, nell’amichevole persa dagli azzurri per 5 reti a 0. Un risultato netto e limpido, che ha messo in risalto tutta la superiorità degli inglesi nei confronti della squadra azzurra, ma c’è un dettaglio che non va trascurato: quella era solo un’amichevole estiva. Un match di poco conto, un assaggio di quella che potrebbe essere la vera sfida tra partenopei e ‘reds’ nelle prossime settimane. Il sorteggio Champions ha fatto ritrovare le due squadre nello stesso girone, fornendo di fatto un’occasione a Carlo Ancelotti per riscattarsi dopo lo smacco subito una ventina di giorni fa.

Champions Napoli, Liverpool non fa paura

Il mister, che ama affrontare un certo tipo d sfide, proverà a dimostrare che quel risultato fu soltanto opera di un calcio ancora non brillante dei suoi uomini, e fu dovuto a dei meccanismi di gioco ancora non collaudati per il cambio di allenatore. Ma, tra qualche mese, le cose potrebbero stare diversamente e a cambiare potrebbe essere anche lo score tra le due squadre. Il Napoli vuole affrontare questa Champions nel migliore dei modi e Ancelotti trova pane per i suoi denti quando c’è qualche big match da affrontare: il Liverpool potrebbe sortire l’effetto contrario di quello previsto. Il blasone del club, e la voglia di cancellare il risultato dell’ultimo incrocio (seppur amichevole) potrebbe infatti spronare gli azzurri a fare più di quanto si possa immaginare. Insomma, niente paura: non tutti i mali vengono per nuocere, e la calma del mister potrà essere un’ancora di salvezza quando sembrerà di affogare. Per questo nel doppio incrocio di Champions tra ‘rossi’ e azzurri, a tremare dovranno essere anche i primi.

Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Napoli: il Barcellona lo scarica, arriva con lo sconto

I partenopei devono andare a rinforzare la rosa per rendere la squadra sempre più forte…

48 minuti ago

Lookman al Napoli: si fa a due condizioni, l’Atalanta ha già detto sì

Dopo Kevin De Bruyne l’altro grande colpo dell’estate di calciomercato del Napoli dovrebbe essere Ademola…

5 ore ago

Napoli, il nuovo bomber dall’Arabia: annuncio dalla Turchia

Il Napoli è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa a disposizione di…

6 ore ago

Napoli, Simeone torna a Firenze: scambio per Conte

Il Napoli è molto attivo sul fronte calciomercato. Il presidente De Laurentiis ha intenzione di…

7 ore ago

Napoli, Manna anticipa il Milan: intreccio con Mazzocchi

Il ds Manna non vede l'ora di allestire una rosa di spessore internazionale. Mazzocchi è…

9 ore ago

Napoli, Conte pesca ancora da Guardiola: il centrocampista dal City

Un nuovo intreccio con il Manchester City per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio…

10 ore ago