Mertens Milik â Un ballottaggio che sembra non essere destinato a finire: il belga è sicuro del fatto che le cose cambieranno, ma chi sarĂ il titolare?
Ottimo, ma non eccellente: lâavvio di campionato di Dries Mertens non è certo da incorniciare. Nonostante il gol vittoria col Milan, il belga non è mai sembrato a suo agio nel nuovo gioco portato da Ancelotti al Napoli. Non sarĂ mica un caso se per lui sono arrivati solo alcuni minuti dalla panchina, eppure il âfollettoâ la pensa diversamente a riguardo: la sua titolaritĂ non è messa in discussione. âHo parlato col mister â ha dichiarato â ed ha capito la situazione. Le cose cambierannoâ. Una sentenza, la sua, che non lascia spazio a dubbi o insinuazioni. Scavalcare Milik dopo lâottimo precampionato non sarĂ impresa facile, e per questo si può ipotizzare una concomitanza in attacco.
Ma il piccoletto, infondo, ha sempre avuto la meglio contro avversari pesanti il doppio, e non teme alcun tipo di sfida. Del resto è stata la sua determinazione a prevalere quando le cose potevano mettersi male, per lui come per il Napoli stesso. Lâinfortunio del polacco, il primo, fece scoprire a Sarri, e a Mertens, doti fin prima nascoste: il trentunenne è adatto a giocare anche da prima punta, dopo una carriera passata a scorrere sulla fascia. Ed ora che è nuovamente tempo di cambiare e mettersi in gioco, lâex PSV non si farĂ certo scoraggiare. Che sia in compagnia di Milik o al suo posto non importa, vuole riprendersi il posto da titolare che si è guadagnato con tanto sudore e fatica.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…