Rinnovo Zielinski, clausola astronomica per il polacco

rinnovo Zielinski napoli
Rinnovo Zielinski, il Napoli pronto a trattenere a tutti i costi il giocatore ©Getty Images

Calciomercato rinnovo Zielinski – Il Napoli vuole trattenere a tutti i costi il centrocampista polacco ed è pronto a tutto pur di respingere l’assalto di altre squadre

Dopo il match di Nations League Italia-Polonia di due sere fa a Bologna è stato possibile trarre alcune utili indicazioni. Non solo per l’azzurro della nazionale, ma anche per quello del Napoli. La partita si è conclusa sul risultato di 1-1 ed è stata firmata da due elementi appartenenti rispettivamente al passato ed al presente – e soprattutto al futuro – dei partenopei. Jorginho e Zielinski sono stati i marcatori dell’incontro. E specialmente per il secondo si sta assistendo ad un percorso di crescita importante. Il club di Aurelio De Laurentiis è ben consapevole di quale sia il valore del giocatore ed intende blindarlo, come noto, con un contratto al lunga scadenza. Un pò come avvenuto pochi giorni fa con Kalidou Koulibaly.

Rinnovo Zielinski, il Napoli pronto a tutto per trattenerlo

L’intenzione da parte della dirigenza di stanza a Castel Volturno sarebbe quella di sottoporre a Zielinski per il rinnovo un aumento di stipendio fino a 2,5 milioni di euro all’anno di base fissa. A questi soldi andrebbe aggiunto un altro mezzo milione circa di bonus, sempre a stagione. La nuova scadenza andrebbe a coincidere con il 30 giugno 2023. E soprattutto nell’accordo sul quale è richiesta la firma di Zielinski verrebbe specificato anche un valore astronomico per la clausola rescissoria prevista. Chi vorrà portare via il giovane e forte centrocampista polacco da Napoli dovrà pareggiare l’importo di ben 100 milioni di euro. Una cifra che testimonia il valore che gli azzurri attribuiscono al loro gioiello. Che curiosamente ha segnato al milanista Donnarumma il terzo gol in pochi giorni.

Impostazioni privacy