Mbapp%C3%A9+teme+il+Napoli%3A+%26%238220%3BAllenatore+e+tifo+fantastici%2C+con+loro+ho+gi%C3%A0+perso+in+passato%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/09/14/mbappe-teme-il-napoli-allenatore-e-tifo-fantastici-con-loro-ho-gia-perso-in-passato/amp/
Napoli News

Mbappé teme il Napoli: “Allenatore e tifo fantastici, con loro ho già perso in passato”

Neymar, Cavani, Mbappè © Getty Images

Kylian Mbappé elogia il Napoli in vista della Champions League: “Hanno Ancelotti, una squadra ed un tifo fantastici, ho già giocato contro di loro”.

Il Napoli non è stato molto fortunato nel sorteggio per i gironi della Champions League che si è svolto a fine agosto. L’urna di Montecarlo ha riservato agli azzurri il Paris Saint-Germain ed il Liverpool. Si tratta di compagini che puntano a fare quanta più strada possibile nella competizione. Gli inglesi poi sono anche i vicecampioni in carica, dopo aver perso la finale della scorsa edizione contro il Real Madrid. I parigini invece aspirano una volta per tutte a dare l’assalto alla coppa, e a vincere una competizione internazionale dopo aver cannibalizzato il calcio francese. Il Napoli dovrà vedersela non solo con l’ex Edinson Cavani, ma anche con Kylian Mbappé. Il ragazzo, a 19 anni, ha già vinto un Mondiale da protagonista ed è diventato uno dei calciatori più forti del pianeta nel giro di appena qualche stagione. Proprio lui parla della doppia sfida con gli azzurri che avverrà il 24 ottobre a Parigi e poi il 6 novembre al ‘San Paolo’.

Mbappé sul Napoli: “Allenatore, squadra e tifoseria fantastici”

L’attaccante francese dice: “Il nostro girone in Champions è complicato, ma è normale che sia così. A questa competizione prendono parte le compagini migliori d’Europa ed alla fine è un bene affrontare avversarie così competitive già nella fase a gruppi. Col Napoli sarà dura. Loro hanno Ancelotti che è un grande allenatore. Sa far giocare bene le sue squadre praticando un pressing alto e seguendo una certa filosofia. La squadra è forte – continua Mbappé a ‘La Gazzetta dello Sport’ – e poi la tifoseria azzurra è fantastica. Ho già giocato contro il Napoli, anche se si tratta di un ricordo poco piacevole. Era avvenuto in una amichevole nell’estate 2016 col Monaco, perdemmo 5-0. Se in campo dormi, gli azzurri di certo non ti svegliano. Per vincere servirà dare il massimo”. Intanto però si parla di problemi da parte dei tifosi in occasione della Champions.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

8 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

12 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

13 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

15 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

19 ore ago

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

1 giorno ago