Allan Napoli – Il centrocampista azzurro non ha giocato al meglio contro Fiorentina e Stella Rossa: probabile che abbia bisogno di un po’ di riposo.
Ci ha provato, il Napoli, a sbloccare il risultato contro una squadra che non è parsa proprio irresistibile. La Stella Rossa di Belgrado si è rivelata avversario molto più che abbordabile in un girone quasi impossibile. Ma il vero problema degli azzurri è da ricercare in sé stessi: il gruppo è visibilmente alla ricerca di un’identità di gioco. A risentire più di tutti di questa fase di transizione, molto probabilmente, è Allan Marques. Il centrocampista, da quando Ancelotti ha cambiato modulo optando per un 4-4-2, è sembrato piuttosto in difficoltà, l’alter ego del guerriero ammirato per tutta la scorsa stagione e per l’inizio dell’attuale.
Contro Fiorentina e Stella Rossa sono arrivate due prestazioni appena sufficienti: decisamente troppo poco per gli standard del brasiliano, cuore e polmoni del Napoli nelle stagioni sarriste e spesso migliore in campo per grinta e caparbietà. Con i viola buon match, ma il fiato era corto. Con i serbi, invece, più difficoltà nel recupero palla, con qualche fallo di troppo. Il mister lo ha strizzato a dovere, ma ora per lui è giunto il momento del (meritatissimo) riposo: contro la Juventus servirà il miglior Allan. In panchina scalpita Rog. Il croato è pronto a farsi valere dopo un biennio trascorso nell’anonimato più assoluto. Poco spazio e poco tempo per dimostrare il suo vero valore, ma ora Ancelotti può puntare su di lui concedendogli una certa continuità, in alternanza proprio con l’ex Udinese. Infondo è questo il valore aggiunto del nuovo allenatore: la valorizzazione della rosa per garantire continuità di rendimento ai suoi uomini.
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…