Napoli, ancora turnover con Torino e Parma in attesa della Juve

Stella Rossa-Napoli Ancelotti
Carlo Ancelotti in Stella Rossa-Napoli ©Getty Images

Turnover Napoli – Mister Ancelotti farà riposare ancora alcuni calciatori tra le sfide di Torino e Parma, prima di incrociare la Juventus all’Allianz.

Settimane infuocate quelle che attendono gli azzurri da qui ad un mese. Il calendario degli appuntamenti partenopei è ricco di impegni e per l’allenatore non ci sarà tempo da perdere: bisogna fare delle scelte, ed anche piuttosto in fretta. Archiviato, dunque, il pareggio ottenuto a Belgrado con la Stella Rossa, ora per il Napoli è tempo di guardare avanti. Domenica prossima alle 12.30 si gioca allo stadio Grande Torino contro i granata dell’ex Mazzarri. Poi, dopo soli tre giorni, di nuovo in campo, al San Paolo, contro il Parma prima di incrociare, il 29 all’Allianz, la Juventus. Un giro di partite nelle quali sarà importante far ruotare gli uomini in campo per evitare affanni inutili.

Turnover Napoli: gli uomini che scenderanno in campo

Ancelotti si servirà ancora del turnover, tra Tornio e Parma, per portare i suoi uomini in una condizione fisica ottimale in vista del big match contro i bianconeri. Ma, procedendo un passo alla volta, bisognerà prima affrontare e battere i granata, poi gli emiliani. Più probabile che sia il turno infrasettimanale quello destinato ad un’ampia rotazione di uomini: in porta, aspettando il pieno recupero di Meret, potrebbe rivedersi Karnezis, in difesa Maksimovic (dopo la buona prova contro la Fiorentina) e Malcuit scalpitano per giocare dall’inizio. A centrocampo potrebbe riposare finalmente Allan, strizzato per bene da Ancelotti ed in affanno nella gara di Champions: dentro Rog. In avanti, infine, Verdi ed Ounas lotteranno spalla a spalla per un posto da titolare. Sarà così che il Napoli si preparerà ad affrontare un ciclo di battaglie molto difficili.

Impostazioni privacy