Quinta giornata, Torino-Napoli probabili formazioni: per l’anticipo delle 12:30 Carlo Ancelotti cambia ancora i suoi azzurri.
Domani la domenica calcistica comincerà con il match Torino-Napoli. La partita si giocherà alle 12:30, con gli azzurri che fanno visita all’ex allenatore, Walter Mazzarri. I granata dispongono di buone individualità e puntano a svolgere un campionato che possa portarli a piazzarsi in zona Europa. I rivali di turno del Napoli hanno già fermato l’Inter sul 2-2 alla seconda giornata, rimontando un passivo parziale di 2-0. Per Carlo Ancelotti non sarà quindi una passeggiata, anche se la squadra azzurra punta ad ottenere i 3 punti in qualsiasi gara per tenere un passo da scudetto.
Tra i granata mancheranno gli infortunati Soriano, De Silvestri e Iago Falqué, anche se sembra ci siano possibilità per il primo – originario di Mugnano e cresciuto in Germania – di poter essere convocato all’ultimo. Per il resto il Torino giocherà con il collaudato 3-5-2 di Mazzarri. Il punto di forza sarà il tandem offensivo Zaza-Belotti, le certezze sono invece Sirigu, Baselli e Rincon. Occhio poi ai sorprendenti Aina e Meité, che hanno iniziato la stagione in maniera assai positiva.
Nel Napoli c’è il dubbio legato al modulo: Ancelotti potrebbe proporre un 4-4-2 iniziale, anche se poi a gara in corso sembra certo che si possa cambiare al 4-3-3 ed anche al 4-2-3-1 a seconda dei casi, come già successo nelle partite precedenti. C’è Ospina in porta, dopo la presenza in Champions League. Per il resto ecco i soliti titolari in difesa e la conferma importante di Hamsik a centrocampo, in seguito all’esclusione con la Stella Rossa. Unico dubbio pare essere il ballottaggio Mertens-Milik, con il belga favorito. Sarà la prima da titolare per lui in campionato qualora dovesse spuntarla davvero sul polacco.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; Ola Aina, Baselli, Rincon, Meité, Berenguer; Zaza, Belotti.
A disp. Ichazo, Roati, Djidji, Ferigra, De Silvestri, Bremer, Lukic, Edera, Parigini, Soriano, Damascan.
All. Mazzarri
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Mertens, Insigne.
A disp. Karnezis, D’Andrea, Malcuit, Maksimovic, Luperto, Rog, Diawara, Fabian, Ounas, Milik, Verdi.
All. Ancelotti
La partita Torino-Napoli sarà trasmessa alle ore 12:30 di domenica in diretta esclusiva su DAZN mediante i seguenti dispositivi: PS4, Xbox One, smart tv, tablet, smartphone e pc.
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…