Napoli%2C+ora+serve+una+reazione%3A+mercoled%C3%AC+c%26%238217%3B%C3%A8+il+Liverpool
napolicalciolivecom
/2018/09/30/napoli-liverpool-mercoledi-reazione/amp/
Rubriche

Napoli, ora serve una reazione: mercoledì c’è il Liverpool

Carlo Ancelotti ©Getty Images

Napoli-Liverpool – Mercoledì si scende di nuovo in campo: ad aspettare gli azzurri, stavolta, è il Liverpool di Klopp. Serve una reazione immediata.

Perdere in casa della Juventus non ridimensiona certo il Napoli. Del resto sono proprio i bianconeri i favoriti per la vittoria del titolo finale, ormai di loro appartenenza da ben 7 sette anni. Spodestare i rivali di sempre, per gli azzurri, non sarà compito facile, ed è proprio in questo che servirà l’aiuto di Carlo Ancelotti. Proprio ora che la squadra stava girando nel modo corretto è arrivata la batosta dallo Stadium. Nulla di compromettente per quanto riguarda il campionato, per il quale mancano ancora un’infinità di partite da disputare e di punti da guadagnare. Il vero rischio, ora come ora, è in Champions League. Mercoledì serva, infatti, la squadra azzurra scenderà nuovamente in campo per affrontare il Liverpool di Klopp, ma prima bisogna recuperare le proprie certezze per evitare di perdere ulteriori punti nella competizione: in ballo c’è il passaggio del turno.

Napoli-Liverpool mercoledì sera: bisogna ricominciare

Certezze che il Napoli sembra aver smarrito sul campo dell’Allianz. Cristiano Ronaldo ha fatto il fenomeno, decidendo sostanzialmente quasi da solo il match. Suo gran parte del merito della rete del pareggio, suo il palo sulla rimonta e sua la spizzata di testa che ha favorito il gol di Bonucci. Ma ora serve una reazione immediata da parte del gruppo azzurro, che ha bisogno di rialzare la testa per affrontare la squadra inglese tra soli tre giorni. Il Liverpool ha già affondato i campani in amichevole lo scorso agosto rifilandogli un 5-0, ma a distanza di due mesi la situazione potrebbe capovolgersi. La squadra azzurra deve ripartire dai primi venti minuti di gara disputati contro la Juventus, in cui ha messo sotto i padroni di casa ed è andata subito in vantaggio. Questo è quello che serve per battere i ‘reds’: colpire subito, ma non afflosciarsi, non intimorirsi. Anche un pareggio può andare bene per confidare nella sfida del ritorno. Ancelotti saprà infondere la giusta calma e la giusta mentalità, ma serve farlo in fretta: il tempo stringe.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago