Napoli, si riparte da Milik: il polacco in gran forma può stendere il Liverpool

Milik Napoli-Parma
Milik Napoli-Parma ©Getty Images

Napoli Milik – L’attaccante polacco è in un buono stato di forma: i suoi gol possono stendere il Liverpool e portare gli azzurri alla vittoria.

Mercoledì sera sarà Napoli-Liverpool al San Paolo. Gli azzurri devono lasciarsi alle spalle la sconfitta subita contro la Juventus in campionato e cominciare a pensare al futuro. Ma il futuro, appunto, è tra soli due giorni ed è colorato di rosso. Jürgen Klopp è un vincente nato, nonostante per lui non siano arrivati tantissimi trofei in carriera. Ma le sue squadre girano bene e, soprattutto, sono pericolose macchine da gol. L’ultimo precedente europeo con il tedesco lo ha vinto Ancelotti, ai tempi in cui il primo allenava il Borussia Dortmund ed il secondo il Real Madrid. Domani però l’ex allenatore ‘blanco’ sarà chiamato ad una nuova prova di forza con il tedesco, stavolta alla guida del Napoli. L’arma per fermare i forti inglesi potrebbe essere Arkadiusz Milik.

Napoli, Milik sempre decisivo

L’attaccante polacco è in gran forma e potrebbe rivelarsi fatale per gli avversari se dovesse scendere in campo. Mercoledì scorso sono arrivati due preziosi gol al Parma, sintomo che il calciatore ha ritrovato fiducia nei propri mezzi ed è pronto ad esplodere definitivamente in una stagione nella quale potrà avere finalmente lo spazio che merita. Con la Juventus, poi, uno scorcio di partita nel quale, però, è risultato comunque potenzialmente decisivo. Già, potenzialmente, perchè il suo pallone per Callejon aveva tagliato fuori tutta la difesa bianconera. Peccato poi per il finale di quell’azione, con lo Spagnolo che è stato fermato da un attento Szczesny. Decisivo, sempre Milik, anche precedentemente contro la Fiorentina, quando, sempre con un passaggio illuminante, aveva messo Insigne solo davanti alla porta (in quel caso arrivò la rete). Insomma è chiaro: se il ventiquattrenne del Napoli tocca palla è decisivo.

Impostazioni privacy