Caso AfroNapoli-Astarita, Vastarelli a NCLive: “Nessun accordo col club”

AfroNapoli Astarita Vastarelli
Le ragazze dell’AfroNapoli a Canale 21

Dopo il caso che ha coinvolto Titty Astarita, si parlava di un possibile incontro con l’AfroNapoli. Ma arriva la smentita

Continua a tenere banco il caso che ha coinvolto l’AfroNapoli femminile e la sua capitana, Titty Astarita. La 27enne calciatrice è stata esclusa dalla squadra per la sua candidatura con un partito di centro-destra, in coalizione con la Lega, non in linea con quello che è uno dei principali aspetti fondanti del progetto prima politico e poi sportivo del club. La decisione di escludere la Astarita ha creato una clamorosa protesta dell’intera squadra, che non è scesa in campo per solidarietà con la capitana e ha ingaggiato un muro contro muro con il club napoletano che adesso è diventato una sorta di caso nazionale. Ne ha parlato Salvini, ne hanno parlato tutte le testate italiane, adesso è in programma un servizio de ‘Le Iene’ che coinvolgerà la Astarita e le sue compagne di squadra. Si è parlato di un possibile incontro fra la società e la Federazione per sancire la pace, ma per il momento la situazione sembra ben lontana dalla risoluzione. Per NapoliCalcioLive.com il giornalista di Canale 21 Lorenzo Carbone ha intervistato Lorenza Vastarelli, una delle componenti del team AfroNapoli femminile, per fare un po’ di chiarezza sulla situazione: “Purtroppo non c’è stato ancora alcun incontro con la società né con la LND. Per il momento non c’è stato nessun accordo, anzi stiamo cercando di capire se c’è la possibilità di rinviare l’inizio del campionato”. La Vastarelli fa il punto sulla questione e spiega quali sono i prossimi step che seguirà il gruppo di calciatrici.

AfroNapoli femminile, le parole di Lorenza Vastarelli sul caso Titty Astarita

AfroNapoli Astarita Vastarelli
Le ragazze dell’AfroNapoli a Canale 21

Lorenza Vastarelli racconta a Lorenzo Carbone che al momento non c’è stato alcun accordo fra l’AfroNapoli femminile e la squadra. Continua quindi la guerra fredda, con la società che ieri ha diramato un comunicato in cui si diceva disposta ad incontrare le ragazze per discutere insieme sul da farsi. Ma al momento non c’è alcuna novità in tal senso. Le intenzioni espresse dall’AfroNapoli sono quelle di incontrare le ragazze, ma per ora non ci sono stati contatti ed è tutto in stand-by: “Aspettiamo di capire cosa accadrà – spiega la Vastarelli – nel frattempo stiamo valutando l’ipotesi di chiedere alle altre società iscritte al campionato di poter procrastinare l’inizio delle ostilità, in attesa che si definisca la nostra situazione. Speriamo che le nostre avversarie capiscano la situazione in cui ci troviamo e ci vengano incontro. Il nostro desiderio è che la situazione si risolva prima possibile”.